Campo+da+golf+di+Casaletto%2C+il+primo+ecologico
tshotit
/articolo/campo-da-golf-di-casaletto-il-primo-ecologico/4845/amp/
Categories: Campi golf

Campo da golf di Casaletto, il primo ecologico

A Grotte Santo Stefano in provincia di Viterbo è stato inaugurato uno dei campi da golf più interessanti degli ultimi mesi in Italia. Nasce presso l’agriturismo il Casaletto da cui prende anche il nome e segue alla lettera le indicazioni della società neozelandese New Golf Company, che aiuta a realizzare campi che rispettino (meglio) la natura, più di quanto riescano a fare le normali strutture. Qui sopra una mappa delle nove buche che compongono il percorso e che offrono un costo piuttosto accessibile, così da aprirsi a una grande fetta di possibili giocatori di tutte le età, handicap e esperienza.

Localizzato presso Grotte Santo Stefano, a poca distanza dalla città laziale di Viterbo, quello dell’agriturismo di Casaletto è il primo campo da golf pubblico ed ecologico, che è stato appositamente progettato seguendo le indicazioni della New Golf Company, ossia la società della Nuova Zelanda, che promuove il nostro sport cercando di rivestirlo di nuova valenza sociale, economica e ambientale, per cercare di rispettare maggiormente la natura e il territorio e soprattutto per abbracciare il maggior pubblico possibile.
 
Quello di Casaletto pensa infatti ad aprire le proprie porte non solo ai giocatori dotati di handicap, ma anche a tutte le persone che vogliono provare lo sport dunque sia i golfisti veri e propri sia i più piccoli, dilettanti e esordienti, giocatori più maturi e di una certa età oppure bambini che per la prima volta calcano i green. I costi di ingresso sono per tutte le tasche, come per un biglietto del cinema si dice. Ma soprattutto, questo campo pensa all’ecologia e al rispetto della natura grazie all’uso di semi miscelati appositamente.
 
il manto erboso risulterà così più naturale e non richiederà l’uso eccessivo di fertilizzanti e di un’irrigazione massiccia. Sono state preparate nove buche, serviranno circa due ore per completare il percorso che prevede anche suggestivi trasferimenti da buche a buche immersi nella natura come ad esempio in un noccioleto. Sul posto sarà possibile anche noleggiare l’attrezzatura. Una bella idea che cerca di conciliare ecologia e golf, due mondi spesso in contrasto.

Published by

Recent Posts

Assalto a Buogiorno, contatto con il Toro: affare da oltre 40MLN

Colmare un enorme vuoto in difesa con Alessandro Buongiorno. È questo quello che ha intenzione…

18 minuti ago

Nuova squadra per Marc Marquez, arriva l’annuncio ufficiale

Reduce dalla caduta di Austin da leader della corsa, Marc Marquez ha parlato di passato…

48 minuti ago

Il Milan ha scelto il sostituto di Pioli: convinto anche Cardinale

La telenovela relativa a chi sarà il prossimo allenatore del Milan potrebbe essere finalmente arrivata…

2 ore ago

Il minorenne italiano soffia il posto a Mercedes e Williams: subito

Il giovanissimo talento della Mercedes potrebbe compiere il grande salto prima del previsto: ecco cosa…

2 ore ago

Mercato Milan, primo colpo per l’estate: intesa con la Fiorentina

Mercato Milan, i rossoneri sono già al lavoro in vista dell'estate e si avvicina, in…

3 ore ago

Matteo Berrettini, è finita per sempre: indizio inequivocabile

Matteo Berrettini è tornato a calcare (e vincere) i campi da tennis, ma un indizio…

4 ore ago