Berrettini, annuncio da urlo: parole inaspettate, i tifosi sognano

Sul tennista italiano, al momento fermo a causa di una tonsillite, il grande ex campione ha le idee piuttosto chiare.

Prima la vittoria dell’Atp di Marrakech che gli ha permesso di alzare al cielo un trofeo che, seppur non prestigiosissimo, ha comunque un valore importante per lui. Poi la tonsillite che gli impedito di prendere parte al prossimo Master 1000 di Madrid dove poteva sulla carta lottare per arrivare sino in finale.

Berrettini, annuncio da urlo
Annuncio su Berrettini (LaPresse) – Tshot.it

Per Matteo Berrettini il momento è quel che è, ma fra pochi giorni, appena sarà guarito del tutto, tornerà a lavorare al cento per cento per preparare nel migliore dei modi gli Internazionali di Roma, appuntamento in cui non può mancare per scalare posizioni nel ranking e giocarsi le sue carte in vista dei prossimi tornei internazionali.

A prescindere da tutto, è un momento d’oro per il tennis italiano che potrebbe essere coronato dal primo posto che Sinner raggiungerebbe qualora dovesse trionfare a Madrid dove parte come testa di serie di numero uno (per via dell’assenza di Djokovic).

Nicola Pietrangeli sicuro su Berrettini: “Se tornerà all’80% non ce ne sarà per nessuno”

L’occasione è molto ghiotta per il fenomeno altoatesino: data l’assenza di Novak Djokovic a Madrid, l’unico rivale davvero pericoloso rimane il numero tre al mondo Carlos Alcaraz, che ha da poco smaltito un infortunio all’avambraccio e che sembra aver ritrovato la giusta condizione fisica e mentale.

Del momento positivo del campione di San Candido ne ha parlato un suo ex collega e vincitore di due Grandi Slam, ovvero Nicola Pietrangeli che, tra le altre cose, ha voluto fare anche il punto sul momento del tennis tricolore.

Pietrangeli non ha dubbi su Berrettini
Nicola Pietrangeli incensa il talento di Berrettini (LaPresse) – Tshot.it

Su Sinner Pietrangeli non ha dubbi: diventerà il primo italiano a raggiungere la vetta del tennis mondiale. “Jannik è già numero uno, non è una questione di numeri o computer“, afferma con una certa sicurezza il due volte vincitore del Roland Garros. Per quanto riguarda invece il tennista capitolino, il 90enne invece rimane convinto che abbia le qualità giuste per sbaragliare tutti i pronostici e tornare a giocare ad alti livelli.

Berrettini? Spero sempre che possa tornare all’80% di come giocava qualche anno fa”. Se così dovesse essere, continua Pietrangeli, “non ce ne sarà per nessuno e l’Italia diventerà imbattibile ovunque“. Parole molto importanti quelle dell’ex campione che faranno sicuramente molto piacere ai due tennisti nostrani.

Impostazioni privacy