Berrettini, dopo gli infortuni la crisi: notizia bomba

Non solo gli infortuni che gli impediscono di dare il massimo sul campo, Berrettini si trova nel pieno di una crisi: ecco cosa sta succedendo.

Prosegue il calvario che sta affrontando Matteo Berrettini. Mentre il suo collega azzurro, Jannik Sinner, si rende protagonista in positivo di trionfi a dir poco memorabili, il tennista romano fatica enormemente a risalire la china. Di recente è addirittura finito fuori dalla top 100 del ranking mondiale Atp, a dimostrazione di come Berrettini si sia un po’ perso per strada.

Spunta la crisi per Berrettini dopo gli infortuni
Matteo Berrettini in crisi: ecco cosa sta succedendo (LaPresse) – Tshot.it

Il classe ’96, che raggiungerà la soglia dei 28 anni di età il prossimo 12 aprile, non scende in campo dal secondo turno degli US Open, ossia il match perso contro Arhtur Rinderknech. Per ‘The Hammer’ il 2023 è stato un vero e proprio tormento a causa dei problemi fisici, ma l’inizio del 2024 è tutt’altro che confortante. Matteo era volato a Melbourne per prendere parte agli Australian Open, con tanto di foto sorridente in aeroporto postata sul proprio profilo Instagram ufficiale.

Niente da fare: Berrettini ha dovuto rinunciare al primo torneo Slam dell’anno e adesso non si sa con certezza quando potrà tornare a giocare regolarmente. Si sperava che il nuovo anno fosse sinonimo di rinascita per lui, invece le premesse suggeriscono uno scenario ben differente. In questo modo il cambio di coach si trasforma in una scelta quasi irrilevante, poiché è impresa molto ardua contrastare i reiterati infortuni dell’atleta capitolino. Non c’è allenatore o staff tecnico che tenga in situazioni del genere.

Nei giorni scorsi Berrettini si è palesato in pubblico in occasione dell’incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, andato in scena al Quirinale insieme ai compagni di Davis. È apparso piuttosto scuro e dimesso in volto, inoltre il tennista ha categoricamente smentito le voci sulla sua presunta richiesta di una wild card per il torneo di Marsiglia, contraddicendo così la news originata da un giornale transalpino. 

Berrettini-Satta, annuncio improvviso: “Crisi profonda”

Come se non bastasse, sembra che Berrettini debba fare i conti anche con un periodo complicato sul piano sentimentale. L’ultima puntata di ‘Citofonare Rai2’ ha regalato una perla di gossip che genera molto rumore, a proposito della relazione tra Matteo e la modella sarda Melissa Satta.

Spunta la crisi per Berrettini dopo gli infortuni
Rottura tra Berrettini e Satta? Annuncio improvviso in diretta (LaPresse) – Tshot.it

Durante la trasmissione sopra citata ‘Simon & The Stars’ ha elencato i segni più fortunati del mese di febbraio e nel mezzo è arrivata un’indiscrezione bomba su una delle coppie italiane più chiacchierate in assoluto. Premessa: Berrettini è dell’Ariete ecoloro che appartengono a questo segno al momento arrancano un po’, si sentono bloccati. È aumentato il livello di tensione per quanto concerne alcuni rapporti, sia nella sfera del lavoro che in amore.

Il cielo migliorerà a metà febbraio. Dopodiché è intervenuto Santo Pirrotta a gamba tesa: “C’è un Ariete che è in profonda crisi con la sua fidanzata, si tratta di Matteo Berrettini. Vedremo se arriveranno a San Valentino“. Frasi che non lasciano a tante interpretazioni, seppur non confermate dai diretti interessati. Ma forse qualcosa si è rotto davvero, tant’è che Melissa Satta si è concessa una vacanza da sola a St. Moritz, tra sciate e scatti sexy in piscina. Un potenziale indizio che fa riflettere.

Impostazioni privacy