Berrettini può sorridere: spunta la data, esultano i tifosi

Matteo Berrettini può finalmente sorridere: spunta la data del suo rientro, la notizia fa esultare i tifosi.

Negli ultimi mesi, il mondo del tennis italiano e non solo ha sentito e non poco la mancanza di un tennista come Matteo Berrettini, fermo ai box da tempo a causa di continui problemi fisici. Il tennista azzurro non ha avuto proprio pace nell’ultimo anno e proprio quando sembrava che dovesse rientrare in gioco nuovi problemi sono sorti ed è stato costretto a rimandare.

Berrettini può sorridere: tifosi in festa
Berrettini può sorridere: spunta la data del rientro, i tifosi possono esultare (LaPresse) – tshot.it

L’ultima volta che Berrettini ha disputato un match ufficiale è stato il 9 aprile scorso quando fu sconfitto a Monte Carlo dal serbo Miomir Kecmanovic e da allora non lo si è più visto. A causa di una forte tonsillite, infatti, il tennista romano ha dovuto rinunciare a presenziare ai successivi tornei, ma adesso pare che l’attesa sia davvero finita.

Come fatto capire anche dallo stesso Berrettini, il ritorno sulla terra battuta è ormai vicinissimo ed è spuntata anche la data della sua ricomparsa, cosa che ha fatto esultare tutti i suoi tifosi che non vedono l’ora di tornare ad ammirare le sue gesta.

Tennis, ecco quando tornerà Berrettini: i tifosi possono esultare

Dopo tanti problemi che lo hanno afflitto nell’ultimo anno,Matteo Berrettini è pronto a fare il suo ritorno in campo. Il tennista romano via Instagram aveva già fatto capire, con un post, che il suo ritorno fosse vicino, scrivendo le sensazioni positive riguardo la stagione sull’erba e adesso è venuta fuori anche la data del suo ritorno sulla terra battuta.

Berrettini prenderà infatti parte all’Atp di Stoccarda in programma dal 10 al 16 giugno ed entrerà direttamente nel tabellone principale della competizione. Ciò è stato reso possibile grazie al forfait dell’ultimo minuto di Vukiced il tennista romano può finalmente ringraziare la buona sorte che per una volta tanto si è ricordata da lui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

La notizia ha fatto esultare sia Berrettini che i suoi tifosi che ora sanno ufficialmente quando rivedranno il loro idolo in campo. Il tennista romano, dopo aver rinunciato a tante competizioni negli ultimi mesi, è carico e determinato a tornare in gioco e non vede l’ora di scendere sulla terra battuta per tornare ad ottenere risultati importanti e ad esaltare i tifosi con le sue giocate.

L’Atp di Stoccarda non è l’unico torneo a cui punta, però, a partecipare Berrettini che nel suo mirino ha già messo anche il famoso Atp di Wimbledon e cercherà anche qui di entrare nel tabellone principale. La stagione per il tennista romano è stata fin qui magra di soddisfazioni, ma adesso è pronto a ripartire e a dare una svolta al suo 2024 che può ancora dargli tanto.

Impostazioni privacy