Berrettini si sfoga sui social: messaggio forte e chiaro

Matteo Berrettini sta attraversando un periodo molto complicato e fatica a vedere la luce: il tennista ha lanciato un messaggio forte e chiaro sui social.

Matteo Berrettini fatica non poco ad intravedere la luce che indica l’uscita del tunnel. Il tennista classe ’96, che il prossimo 12 aprile raggiungerà la soglia dei 28 anni di età, sta attraversando un calvario estenuante dal punto di vista psicologico. Come noto, la sua ultima partita ufficiale risale allo scorso agosto, quando Berrettini era impegnato in un match degli US Open.

Berrettini si è sfogato sui social
Matteo Berrettini lancia un messaggio chiaro: ecco cosa è successo (LaPresse) – Tshot.it

The Hammer dovette abbandonare l’incontro a causa dell’ennesimo infortunio. Tanti i problemi fisici che, inevitabilmente, stanno condizionando parecchio il suo percorso sportivo. L’atleta nato a Roma sperava di prendere parte agli Australian Open, ma alla fine è arrivato un altro forfait e Berrettini si è visto costretto ad assistere a distanza al primo Slam della nuova stagione.

Rimane molta incertezza circa il rientro in campo di Matteo, che addirittura potrebbe anche saltare la tournée americana. Non è affatto semplice gestirsi in un momento del genere, tra l’altro il talento azzurro di recente è pure uscito dalla top 100 del ranking mondiale Atp. Potrebbe andare peggio di così? A quanto pare sì. Difatti, come se non bastasse, da qualche settimana circolano insistentemente numerose voci su una presunta rottura tra Matteo Berrettini e la sua dolce metà Melissa Satta.

A tal proposito, non è passata inosservata l’assenza del tennista alla festa di compleanno della splendida showgirl di origini sarde. Melissa ha celebrato il traguardo dei 38 anni, però insieme a lei c’era soltanto il figlio Maddox, unica costante maschile nella vita dell’ex velina. Tutto ciò, neanche a dirlo, alimenta i sospetti circa la forte crisi con Berrettini, anche se i diretti interessati per adesso non hanno ancora rilasciato conferme o smentite ufficiali.

Rottura tra Melissa Satta e Matteo Berrettini: l’indizio del tennista è inequivocabile

Ma la netta sensazione è che Matteo e Melissa oggi siano alquanto distanti e forse non si riuscirà a ricomporre la frattura. Intanto il tennista ha fornito un potenziale indizio sul proprio profilo Instagram, dove conta ben 1,7 milioni di followers.

Berrettini si è sfogato sui social
Melissa Satta e la crisi con Berrettini: messaggio del tennista su Instagram (LaPresse) – Tshot.it

Lo scorso giovedì sera, in occasione del Festival di Sanremo, Berrettini ha postato in una storia il link al brano di Geolier, con l’artista napoletano che alla fine si è classificato secondo dietro ad Angelina Mango. E non è da escludere che non l’abbia fatto solo per spingere Geolier in vetta, dato che il titolo del brano è I p’ me, tu p’ te.

Il tennista potrebbe aver colto la palla al balzo per mandare un messaggio forte e chiaro alla Satta. Alcuni versi della canzone sembrerebbero cascare a fagiolo. Una mera casualità oppure un indizio inequivocabile? Il tempo sovrano emetterà le sentenze conclusive.

Impostazioni privacy