Bianconeri nei debiti: gli americani pronti ad investire in Italia

Colpo di scena su uno storico club italiano, i bianconeri che sono sommersi dai debiti, saranno pronti all’investimento degli americani.

Nonostante il dominio ai vertici di classifica, perché malgrado alcuni obiettivi non realizzati di recente, è in cima alla classifica del campionato la società bianconera, deve fare i conti con una perdita gravissima.

Fondi americani per sanare i debiti del club bianconero, storico italiano
Fondi americani – tShot (La Presse)

Si tratta di debiti, che arrivano come conseguenza al precedente esercizio, con la società americana pronta a dare una mano facendo ulteriori sforzi economici, dopo quanto già fatto, per “salvare” il club.

Debiti per i bianconeri: arrivano gli americani, pronto l’investimento

Pronto l’investimento “salva-club” da parte degli americani, che potrebbero così salvare a livello finanziario lo storico club italiano.

Ancora debiti, nonostante la buona condizione di classifica e quel bilancio ancora in rosso che, stando ai numeri confermati, rischia di concludersi con una perdita di sei milioni di euro per la stagione 2023/2024.

A riportare le ultime notizie sullo storico club italiano che negli anni passati è arrivato anche ai vertici delle categorie italiane di calcio, sono i colleghi de Il Corriere di Romagna. Infatti è il Cesena a vivere un nuovo problema legato ai debiti societari, sui quali sono pronti ad investire, per risanarli, gli imprenditori americani. Si tratta della JRL che si è già impegnata, di recente, a coprire tutte le perdite dell’esercizio al bilancio, per poter garantire sicurezza alla società che si è trovata in difficoltà.

Cesena, arrivano gli americani: sanano i debiti, ecco come

Come spiegato dalla stessa fonte, il Cesena sarà aiutato dalla JRL, finanze che arrivano dagli americani per sanare i debiti della società. Una perdita di 6 milioni che sarà coperta dagli stessi investimenti degli americani, attraverso un milione di euro che sarà versato ogni bimestre. Questo, deciso nel corso dell’Assemblea dei soci dello scorso 30 settembre 2023.

Il Cesena può essere aiutato nelle finanze americane
Cesena Calcio – tShot (La Presse)

Cesena, progetto importante grazie al fondo americano: Serie A nel mirino

Il Cesena sogna in grande perché, nel proprio girone in Serie C si trova attualmente al primo posto, a distanza siderale dal secondo. Perché in sostanza c’è stata una sola sconfitta in questa stagione, poi cinque pareggi e tutte le restanti le ha vinte il club romagnolo che, nella prossima stagione e salvo clamorosi colpi di scena, giocherà in Serie B. Un campionato, quello nella serie cadetta, che poi il Cesena vorrà giocare da assoluto protagonista. Un doppio salto dalla Serie C alla Serie A che sogna il popolo di Cesena e la stessa società del club bianconero che viene aiutata, a livello finanziario e in questo periodo, da JRL.

il Cesena sarà finanziato dagli americani
Cesena – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy