Tutto sembra fatto, il calciatore rinnova ma ha il futuro già scritto: Juventus beffata?
In queste ore in casa Juventus si sta pensando solamente al campo, a dare continuità a quanto visto finora senza pensare a questioni extracalcistiche. Molto difficile per uno come Massimiliano Allegri che nell’ultimo anno diciamo che ne ha viste di tutti i colori tra questioni giudiziarie e in ultimo il caso Pogba.
Testa alla prossima gara contro il Sassuolo, la prima dopo l’esordio europeo delle avversarie: la curiosità in tal senso è vedere se la Juventus avrà le capacità di dimostrare alle altre di saper approfittare dei loro impegni internazionali.
Ma intanto, sebbene si sia concluso oramai da quasi un mese, il calciomercato continua a essere tema di dibattito all’interno degli uffici della Continassa. Non solo la questione rinnovi di contratto – ad esempio quello di Adrien Rabiot- ma si sta cercando di capire quali calciatori potrebbero essere messi potenzialmente nel mirino.
All’orizzonte sta montando una lotta tra Manchester City e la stessa Juventus per raggiungere il talento del Boca Juniors Valentin Barco, terzino sinistro molto promettente già messosi in luce con la selezione argentina U-20 e in attesa di ricevere una chiamata dal commissario tecnico Lionel Scaloni.
Gli inglesi di Guardiola hanno bisogno di copertura nella fascia sinistra – in questo momento il tecnico spagnolo schiera molto spesso Josko Gvardiol in quella posizione di campo – e spingono per arrivare promettente 19enne.
Barco ha una clausola rescissoria di 10 milioni di euro che scade nel dicembre 2024 e per questo sia City che Juve stanno cercando in tutti i modi di convincere il ragazzo ad accettare le loro rispettive offerte. Football Insider interpellando diverse fonti ha riferito tuttavia che la priorità di Barco sarebbe quella di rinnovare il suo contratto con la società di Buenos Aires che andrebbe ad aumentare di cinque milioni la sua clausola rescissoria.
In questo momento tuttavia la Juventus potrebbe essere scalzata dal City che già in estate aveva tentato un minimo approccio con i sudamericani per trattare il talento. Oltre ai Citisenz, occhio al Brighton di Roberto De Zerbi che ha già dimostrato di saper convincere i giovani talenti sudamericani (vedesi il paraguaiano Julio Enciso): i Seagulls potrebbero offrire al classe 2004 un percorso molto interessante e sicuramente avrebbe meno pressioni da parte dei tifosi.
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…
Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…