Blitz di Giuntoli in Spagna: accordo per il sostituto di Rabiot

Blitz di Cristiano Giuntoli in Spagna. Il dirigente della Juventus ha infatti tentato l’affondo decisivo per quello che potrebbe essere il sostituto ideale di Adrien Rabiot.

Caratteristiche fisiche e tecniche simili, sul giocatore in questione ci sarebbe però la concorrenza di mezza Europa, ed ecco spiegato il perché del viaggio nella penisola iberica del capo dell’area sportiva bianconera. C’è da dire, comunque, che è ancora presto per parlare di operazione in dirittura d’arrivo, ma questa mossa avrebbe decisamente garantito un vantaggio che la Vecchia Signora sfrutterà quasi sicuramente nel prossimo calciomercato estivo.

Bltiz Giuntoli in Spagna, preso il sostituto di Rabiot
Juventus, Giuntoli pesca in Spagna il sostituto di Rabiot (LaPresse) – tshot.it

Così facendo l’addio di Adrien Rabiot peserà un po’ meno, ma non è assolutamente da escludere che il francese possa addirittura convincere alla Juventus con questo giocatore.

Blitz Juve in Spagna: accordo per il sostituto di Rabiot

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, che starebbe già iniziando a programmare la prossima estate nonostante manchi ancora discretamente tanto alla fine della stagione.

A confermare questa notizia il fatto che il capo dell’area scout bianconera Cristiano Giuntoli sia partito nelle scorse ore alla volta della Spagna per mettere delle basi solide per un’operazione che potrebbe sancire di conseguenza una volta e per tutte l’addio di Adrien Rabiot. A quanto pare il dirigente della Vecchia Signora avrebbe individuato proprio il Liga il profilo ideale col quale andare a sostituire il francese, che potrebbe per l’appunto lasciare la Juventus in estate a fronte di un rinnovo di contratto che potrebbe saltare considerata l’assenza di novità su questo fronte.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina in edicola da La Gazzetta dello Sport, Mike Merino è il nome nuovo che la Juventus starebbe seguendo per rinforzare il proprio centrocampo nel prossimo calciomercato estivo. Il sogno della Vecchia Signora rimane sempre e comunque Teun Koopmeiners, ma le condizioni alle quali si potrebbe chiudere l’operazione con la Real Sociedad per lo spagnolo fanno e non poco gola ai bianconeri.

Juve su Merino: la Real Sociedad fissa il prezzo

La Juventus avrebbe messo gli occhi su Merino per il prossimo calciomercato estivo, e la presenza ieri sera di Cristiano Giuntoli all’Anoeta per assistere a Real Sociedad-PSG potrebbe esserne la conferma. Perno del centrocampo dei baschi, lo spagnolo classe ’96 avrebbe una valutazione attuale che si aggirerebbe attorno ai 50 milioni di euro stando a dati Transfermarkt.

Cifra importante che la Juventus non sarebbe però disposta ad investire per un giocatore in scadenza nel giugno 2025. A fronte di questo, stando alle ultime notizie, la Vecchia Signora potrebbe fare leva sulla situazione contrattuale di Merino per convincere la Real Sociedad a lasciarlo partire ad un costo conveniente. Il tutto, però, sarebbe possibile solo qualora lo spagnolo rifiutasse il rinnovo dei baschi, ipotesi plausibile considerate le ultime notizie trapelate in merito al suo futuro.

Juventus su Merino, al Real Sociedad fissa il prezzo
Merino vale 50MLN, ma potrebbe lasciare la Real anche a meno in caso di mancato rinnovo (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy