Il BMW International Open 2011 è stata cosa spagnola con il trionfo di Pablo Larrazabal (272 – 68 67 69 68) su Sergio Garcia (272 – 69 71 64 68) con un ultimo giro equilibrato e ben cinque buche per trovare il vincitore. I due iberici avevano iniziato le ultime 18 buche con lo stesso punteggio e hanno mantenuto invariati i distacchi al putt finale. E’ stato necessario allungare la sfida allo spareggio con Larrazabal che riesce ad avere la meglio del ritrovato connazionale dopo ben cinque buche. 14esimo Matteo Manassero.
Matteo Manassero ha ottenuto un totale di 278 colpi (70 70 66 72) che gli è valso così il 14esimo posto nel BMW International Open giocato sul percorso del Golfclub Munchen Eichenried (par 72), a Monaco di Baviera in Germania. L’altro italiano Francesco Molinari si è posizionato 43° con 283 (73 66 71 73).
E’ stata un’ultima giornata ricca di suspense con Garcia protagonista di un giro folle con 3 birdie, due eagle, poi in sequenza quattro bogey in cinque buche e il decisivo birdie alla 18 che ha allungato la sfida allo spareggio, deciso dal birdie di Larrazabal alla quinta.
A 274 troviamo lo scozzese Scott Jamieson, i sudafricani Retief Goosen e George Coetzee, l’olandese Joost Luiten e l’inglese Mark Foster, che è calato dopo la leadership a sorpresa del terzo giro. Erano usciti al taglio Gagli e Tadini.
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…