[galleria id=”294″]BMW Italian Open ormai alla partenza: il torneo di golf più importante d’Italia si giocherà dal 7 al 10 maggio sul campo del prestigioso Royal Park del parco La Mandria vicino a Torino. Giungeranno in Piemonte 165 campioni di tutte le nazionalità ma tutta l’attenzione è incentrata sull’ex vincitore di questo torneo, Francesco Molinari. Che gioca in casa, tra l’altro.
L’Open d’Italia che torna all’origine visto che la prima edizione fu disputata nel 1926 su un circuito dell’Alpino di Stresa. Nel 2009 si giocherà al premiato Royal Park I Roveri del parco La Mandria dove spesso si possono incontrare Edoardo e Francesco Molinari. Tra i campioni che hanno già confermato la presenza c’è Colin Montgomerie capitano di RyderCup, il campione uscente Hennie Otto, Darren Clarke e nuovamente John Daly.
In più anche sei dilettanti. Per tutti gli appassionati è confermata l’entrata gratuita in tutti i giorni di gara, ottima idea per richiamare una gran folla che sicuramente risponderà al richiamo. Si cercano inoltre caddie per accompagnare i giocatori, per maggiori informazioni ecco il sito ufficiale del torneo.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…