BMW Italian Open 2010 è pronto a partire dopo la presentazione ufficiale della scorsa settimana. Sul campo del Royal Park I Roveri Golf and Country Club potremo ammirare Edoardo Molinari e Matteo Manassero, due vincitori di Major e complessivamente 70 tornei di European Tour.
Ma possiamo anche elencare il capitano di Ryder Cup e campioni di tutti i continenti. La 67esima edizione si terrà a Fiano Torinese dal 6 al 9 maggio con il tradizionale Intermedia Finance Pro-Am del 5 maggio. Alla presentazione c’erano anche Andrea Agnelli, Amministratore Delegato del campo e lo stesso Matteo Manassero oltre che il presidente di Feder Golf.
Franco Chimenti, numero uno del golf italiano, ha ricordato una stagione ricchissima di successi e di straordinarie soddisfazioni per il movimento nazionale, con affermazioni in tutte le categorie e in tutti i paesi. L’Open non avrà purtroppo tra i partenti Francesco Molinari, che andrà a caccia del TPC negli Stati Uniti.
Il parterre rimane di primissima qualità con l’irlandese Darren Clarke, il capitano di Ryder Cup 2010 Colin Montgomerie, Tom Lehman, Paul Lawrie, Jeev Milkha Singh, Nick Dougherty, Niclas Fasth, mentre tra gli italiani oltre a Edoardo Molinari e Manassero vedremo anche il grande Costantino Rocca, Alessandro Tadini, Emanuele Canonica. Andrea Perrino, Lorenzo Gagli, Marco Crespi. Federico Colombo, Marco Soffetti e Gregory Molteni, i dilettanti Andrea Pavan, Andrea Bolognesi, Nino Bertasio, Mattia Miloro, Niccolò Quintarelli e Domenico Geminiani
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…