BMW+PGA+Championship+2011%3A+Donald+batte+Westwood
tshotit
/articolo/bmw-pga-championship-2011-donald-batte-westwood/3449/amp/

BMW PGA Championship 2011: Donald batte Westwood

Il BMW PGA Championship 2011 ci ha regalato una delle più belle sfide dell’European Tour degli ultimi mesi: sul percorso del Wentworth Club (par 71), a Virginia Water in Inghilterra ha trionfato l’inglese Luke Donald in 278 colpi (-6 – 64 72 72 70), stesso risultato di Lee Westwood (72 69 69 68) che poi è stato sconfitto con un birdie del connazionale alla prima buca di spareggio. E Donald conquista anche la leadership temporanea del ranking mondiale ai danni dello stesso Westwood. Peccato per Matteo Manassero che perde sette posizioni classificandosi comunque all’ottavo posto con 283 colpi (66 70 72 75).

Manassero era in testa fino a ieri, poi è crollato con qualche doppio bogey di troppo, peccato, ma è comunque un ottimo risultato. Edoardo Molinari ha chiuso al 39° posto con 289 colpi (74 72 69 74), tre colpi meglio del fratello minore Francesco 50° con 292 (75 71 73 73).
 
Scorrendo in classifica ecco al terzo posto Simon Dyson con 280 e in quarta con 282 l’irlandese Shane Lowry, il francese Raphael Jacquelin e l’australiano Marcus Fraser. Deludente la prova di Martin Kaymer sprofondato al 31° posto con 288.
 
Onore dunque a Luke Donald che quest’anno aveva già trionfato nel campionato del mondo del match play, l’Accenture Match Play 2011 e che con questa vittoria porta a casa un cospicuo assegno da 750.000 euro su un montepremi di 4.500.000 euro.

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

5 giorni ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

3 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 settimane ago