Bologna da capogiro, regalo Champions: arriva la stella della nazionale

Al fischio finale di Atalanta-Roma si è scatenata la festa in casa Bologna con i rossoblu che ora pensano a rinforzare la squadra.

La qualificazione in Champions League è un traguardo storico per i rossoblu che dopo 60 anni possono tornare a giocare la massima competizione continentale.

Calciomercato Bologna Champions regalo
Bologna al lavoro sul mercato (LaPresse) – tshot.it

La dirigenza emiliana è al lavoro per non farsi trovare impreparata in vista della prossima stagione che vedrà il Bologna affrontare, almeno in otto partite, le migliori squadre europee. La rosa verrà necessariamente allargata e rinforzata, Sartori e Di Vaio sono alla ricerca di giocatori che possano andare ad alzare il livello tecnico del club. Uno di questi potrebbe essere una stella della nazionale italiana, desiderosa di tornare in Serie A al termine del campionato in corso.

Calciomercato Bologna, Zaniolo è la nuova idea dei rossoblu

Nel mirino del Bologna sarebbe finito Nicolò Zaniolo. L’ex giocatore della Roma è ora in forza all’Aston Villa che non riscatterà però il suo cartellino dal Galatasaray. La volontà del classe 1999 sembra essere quella di tornare in Italia ed il Bologna gli darebbe anche l’opportunità di giocare la Champions League.

Calciomercato Bologna Champions
Zaniolo piace al Bologna (LaPresse) – tshot.it

E’ proprio notizia delle ultime ore il forfait di Zaniolo: l’attaccante azzurro dovrà saltare i campionati europei a causa di una microfrattura al piede, rimediata durante la sfida di Premier Aston Villa-Liverpool. La speranza del Bologna è comunque quella di riuscire a riportare il talento in Serie A attraverso un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni di euro.

Una proposta che potrebbe convincere il Galatasaray, pronto a dare l’ok ad una nuova partenza del calciatore che non sembra rientrare nei piani futuri del club turco. La sensazione è che non ci sia più niente da fare per quello che riguarda Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano è destinato a passare alla Juventus in vista della prossima stagione. Sono diversi i nomi che sono stati accostati alla squadra rossoblu negli ultimi giorni, da Palladino a Dionisi passando per Sarri ma al momento non è ancora stata fatta una scelta definitiva con Saputo che prima vuole parlare con il suo allenatore.

Oltre a Thiago Motta potrebbero salutare Bologna anche Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori. I due sono nel mirino della Juventus ma non solo. L’olandese potrebbe far ritorno al Bayern Monaco che potrebbe riportarlo sborsando “solo” 40 milioni di euro. Il difensore, finito anche nel mirino di Luciano Spalletti per quello che riguarda la nazionale, piace anche a Milan, Inter e Napoli e viene valutato circa 30 milioni di euro dai rossoblu.

Movimenti in attacco

Per quello che riguarda l’attacco il Bologna segue con attenzione la pista Moise Kean. Il centravanti classe 2000 è ormai fuori dai piani della Juventus ed è alla ricerca di una nuova squadra per il prossimo campionato. La qualificazione alla Champions League da parte degli emiliani ha portato diversi calciatori a guardare con interesse alla destinazione rossoblu in vista della prossima stagione. La dirigenza non vuole sbagliare scelte per dare continuità al progetto.

Impostazioni privacy