Bomba+Fonseca%2C+esonero+lampo%3A+annuncio+appena+arrivato
tshotit
/articolo/bomba-fonseca-esonero-lampo-annuncio-appena-arrivato/39330/amp/
Calcio

Bomba Fonseca, esonero lampo: annuncio appena arrivato

C’è una bomba che riguarda Paulo Fonseca e il suo futuro al Milan: l’esonero è ormai la soluzione più ovvia visto l’annuncio appena arrivato

Il Milan ha tutte le intenzioni di riprendersi in classifica e di lottare per i primissimi posti. Tuttavia, la stagione non sta proseguendo come previsto, con la distanza dalla vetta che aumenta sempre di più ogni giornata che passa. E questo rende difficile anche la lotta per qualificarsi alla prossima Champions League, visto che chi sta davanti viaggia a un ritmo elevato.

Bomba Fonseca, esonero lampo: annuncio appena arrivato (LaPresse) Tshot.it

Paulo Fonseca vorrebbe dare la scossa a una squadra che quest’anno si sta sgretolando sempre di più. Tra l’allenatore portoghese e i senatori della squadra non scorre buon sangue, lo dimostrano le dichiarazioni del tecnico che vorrebbe una scossa. Chi ne paga le conseguenze è il Milan, soprattutto i suoi tifosi, che non vedono unione nel club.

Ma i messaggi che fa passare Fonseca sono quelli di un allenatore con gli attributi, a cui non sta bene una situazione creatasi fin dall’inizio. Il portoghese non è uno ‘yes man’ e lo sta dimostrando, allo stesso tempo al Milan serve che i giocatori più rappresentativi siano in grado di dare il massimo in campo per raggiungere gli obiettivi comuni.

Milan, l’attacco di Fonseca che fa discutere

A parlare dell’attacco di Fonseca dopo la vittoria contro la Stella Rossa è stato Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ai microfoni di ‘Tutti Convocati’ su Radio 24: “Sembrava che Fonseca volesse farsi mandare via con quell’attacco molto duro alla squadra. Il problema è che non riesce a sfruttare il potenziale altissimo di questa squadra”.

Bomba Fonseca, esonero lampo: annuncio appena arrivato (LaPresse) Tshot.it

Una dichiarazione chiarissima quella di Zazzaroni, che dà l’idea di ciò che è il Milan in questo momento. Da Theo Hernandez a Davide Calabria, sono finiti loro nel mirino del tecnico rossonero come riferito dalla Gazzetta dello Sport. Non c’è coesione, tant’è che i messaggi sui social mandati dai giocatori sono inequivocabili, così come la difesa di Maignan sui due senatori dello spogliatoio.

Fonseca ha dichiarato in conferenza riguardo il capitano che: “Il Milan ha tre capitani: Calabria, Theo e Leao. Immaginate se lo avessi cambiato, voi mi avreste ammazzato. Se sono d’accordo o meno è un altro discorso, rispetterò la gerarchia fin quando riterrò di non poterlo più fare”. Insomma, la situazione è molto delicata. E chissà che non possa portare a un addio anticipato del tecnico portoghese con l’esonero.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago