Bomba in casa Ferrari: arriva il top, l’affare è possibile

La scuderia di Maranello ha tutte le intenzioni di riuscire a darsi un grande rilancio e il nuovo arrivo andrebbe proprio in tale direzione.

La stagione 2024 di Formula 1 è partita da pochissimo con il primo Gran Premio che si è svolto in Bahrain e che ha visto l’ormai consueta vittoria di un grande pilota come Max Verstappen. La Ferrari ha comunque ottenuto delle risposte non del tutto negative in questa prima corsa riuscendo a strappare un terzo ed un quarto posto, rispettivamente con Carlos Sainz e con Charles Leclerc (entrambi alle spalle di Sergio Perez, secondo con l’altra Red Bull).

Affare possibile per la Ferrari: si avvicina il top
Dopo l’annuncio già ufficiale dell’arrivo di Hamilton nel 2025, i tifosi della Rossa sognano ancora (LaPresse – Tshot)

In molti si domandano se anche quest’anno assisteremo ad un dominio di Verstappen sulla sua Red Bull, uno scenario già visto nelle ultime stagioni ma che potrebbe non durare ancora molto visto il grande domino che si sta scatenando in merito al mercato piloti per la stagione 2025 e anche al cambio di regolamento che entrerà in vigore per il 2026. In tal senso la Ferrari ha voglia di tornare a vincere e le ultime mosse che sta portando a termine sembrano andare proprio in questa direzione.

Newey potrebbe lasciare la Red Bull: un tentativo è pronta a farlo anche la Ferrari

Secondo quanto affermato dal noto giornalista e grande esperto del mondo delle corse F1, Pino Allievi su FormulaPassion, la Ferrari potrebbe tentare di piazzare un grande colpo. Per la Rossa non sarebbe una novità di questi ultimi mesi visto che nelle scorse settimane ha già scioccato il mondo con l’annuncio della firma del sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton a partire dalla stagione 2025.

Affare possibile per la Ferrari: si avvicina il top
Uno dei migliori ingegneri di casa Red Bull come Adrian Newey potrebbe passare in Ferrari (LaPresse – Tshot)

Il nuovo big che potrebbe finire a Maranello sarebbe Adrian Newey, uno degli ingegneri migliori di tutto il team Red Bull e più in generale anche di tutto il panorama Formula 1. Si tratta di uno dei principali artefici del successo della casa austriaca nelle ultime stagioni e certamente darebbe una grande mano in Ferrari.

L’idea nasce dal fatto che all’interno della scuderia con sede a Milton Keynes sta vivendo un periodo di forte subbuglio nato in seguito alle accuse mosse al team manager Christian Horner di comportamento molesto verso alcune dipendenti donne. Questa situazione sta creando molti malumori all’interno dell’azienda e quindi un uomo di spicco come Newey potrebbe decidere di abbandonare se la situazione peggiorasse con la Ferrari pronta in prima linea ad offrirgli un contratto.

Impostazioni privacy