Bomba in Formula 1, Montoya choc: “Ci odiavamo”

Come un fulmine a ciel sereno le dichiarazioni dell’ex pilota di Formula 1 Juan Pablo Montoya: tifosi senza parole.

La pista sta registrando conferme su conferme delle Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez che nei primi 4 GP del Mondiale hanno collezionato già ben tre doppiette. La Ferrari è subito dietro, questo è ormai evidente.

Montoya, dichiarazioni clamorose: attacco ai piloti
Montoya spiazza tutti: dichiarazioni shock (LaPresse) – Tshot.it

Ma al di là di ciò che accade all’interno dei circuiti di tutto il mondo, è consuetudine che con grande frequenza vengano a galla dichiarazioni di ex protagonisti del paddock destinate a far discutere. È successo una manciata di ore fa con uno dei grandi rivali di Michael Schumacher nei tempi d’oro della Ferrari.

L’ex pilota di Formula 1 Juan Pablo Montoya è tornato recentemente a parlare e lo ha fatto, come sua consuetudine, in maniera tutt’altro che banale. L’ex talento colombiano ora 48enne ha voluto fare un raffronto su ciò che era la Formula 1 ai suoi tempi e ciò che invece accade nel paddock tra i vari piloti. Ed fuori dubbio che le cose, negli anni, siano cambiate.

Ai tempi della Williams la sua rivalità con Michael Schumacher è stata a dir poco accesa ed i duelli, non sempre nei limiti della sportività, erano all’ordine del giorno. In questo momento però per Montoya molto è cambiato e la critica dell’ex pilota è stata davvero parecchio dura.

Rivelazione shock di Montoya: “Ora sono amiconi”

Ai microfoni di ‘Beyond the Grid’ Montoya ha rimarcato il grandissimo cambiamento avvenuto nel paddock negli ultimi anni, soprattutto tra i piloti che a sua detta oggi sarebbero tutti grandi amici a differenza del passato.

Montoya, dichiarazioni clamorose: attacco ai piloti
Attacco diretto di Montoya: tifosi spiazzati (LaPresse) – Tshot.it

Adesso con i social i compagni di squadra sono grandi amiconi, vanno in vacanza o a cena insieme e giocano a Padel. Io non parlavo con nessuno ai miei tempi, con con Alonso e a volte con Massa e Barrichello”. Al di là dei cambiamenti, il carattere forte del sudamericano è sempre stato un vantaggio in pista per Montoya, probabilmente meno fuori dai circuiti.

All’epoca l’ambiente era molto più ostile, oggi nessuno prova a fare una manovra coraggiosa, con il rischio di farti fuori, se ci vai a cena la sera prima“. Le sue dichiarazioni hanno sicuramente spiazzato i tifosi, evidentemente abituati ad una Formula 1 assai diversa rispetto a quella che chi ha più anni sulle spalle ha visto cambiare, in parte evolversi. 

Impostazioni privacy