Bonucci lo ha fatto davvero, arriva il colpo di scena inaspettato

Leonardo Bonucci è pronto a mettere fine alla sua breve esperienza con l’Union Berlino: decisa la prossima squadra dell’ex bianconero.

Dopo soli 4 mesi l’avventura di Leonardo Bonucci all’Union Berlino sembra essere già giunta al capolinea. L’esperienza dell’ex difensore della Juventus in Germania è stata finora un vero e proprio incubo. Dal momento del suo arrivo l’Union Berlino è incappata in una serie incredibile di risultati negativi che l’hanno fatta sprofondare nei bassifondi della Bundesliga.

Bonucci rescinde con l'Union Berlino
Bonucci dice basta all’Union Berlino: trovata la nuova squadra – Foto ANSA (Tshot.it)

Il club tedesco è quartultimo in classifica ed è già stato eliminato dalla Champions League (ultimo nel girone con Braga, Napoli e Real Madrid) e dalla Coppa di Germania. Dulcis in fundo, con l’arrivo in panchina di Bjelica – che ha preso il posto dell’esonerato Fischer – Bonucci è stato relegato in panchina. Una situazione che ha ormai convinto il difensore azzurro a mettere fine al suo rapporto con l’Union Berlino e cercare una nuova squadra.

Dopo un contatto con la Roma, che però ha preferito puntare sul giovane Dean Huijsen (arrivato in prestito dalla Juventus), nelle ultime ore si sta facendo sotto il Fenerbahce. Lo storico club di Istanbul avrebbe individuato in Leonardo Bonucci il colpo da mettere a segno in questo mercato di gennaio.

Ultim’ora: svolta Bonucci, destinazione clamorosa

Attualmente il Fenerbahce è primo in classifica in Super Lig, anche se in coabitazione con il Galatasaray di Mauro Icardi, ed è già qualificato agli ottavi di Conference League. La possibilità di lottare per il titolo nazionale e giocarsi le proprie chances anche in Europa stuzzica molto Bonucci, che ha deciso di valutare attentamente la proposta dei turchi.

Destinazione clamorosa per Bonucci
Bonucci, la destinazione è inaspettata: contatti concreti – Foto ANSA (Tshot.it)

Tuttavia l’ex numero 19 della Juventus ha altre preferenze: il primo obiettivo di Bonucci è infatti cercare di fare rientro in Italia. I motivi sono due: il centrale difensivo vuole trovare una squadra in Serie A per essere preso maggiormente in considerazione da Spalletti e magari ottenere un posto tra i convocati a Euro 2024. In questo modo Bonucci riuscirebbe a difendere quel titolo vinto da protagonista con la Nazionale azzurra nel 2021 e chiudere al meglio la carriera.

Ma non è tutto: il difensore di Viterbo vuole anche riavvicinarsi alla sua famiglia, che non lo ha seguito a Berlino in questi mesi all’Union. Ecco perché l’interesse del Genoa – che aveva già fatto un tentativo per Bonucci la scorsa estate – non può che fare piacere all’ex juventino: il giocatore è disposto a dare assoluta priorità al Grifone.

Impostazioni privacy