Il 139° Open Championship, il British Open 2010 è pronto a partire: scatterà giovedì prossimo con tutti i migliori giocatori al mondo. I nostri campioni, i fratelli Molinari saranno presenti e saranno in prima fila nella schiera dei papabili per una posizione nella top 5 e, chissà, ben più in alto.
C’è grande attesa per Tiger Woods, ma il californiano è lungi dall’essere il favorito numero uno. Viste le deludenti ultime uscite c’è chi scommette addirittura che uscirà al taglio. Difficile: Tiger tirerà fuori tutte le (poche) energie psico-fisiche rimast per ben figurare al tempio del golf a St. Andrews.
Edoardo Molinari non farà molta strada, tirerà dritto dallo Scottish Open 2010 al vicino British Open 2010 in compagnia del fratello Francesco: Tiger Woods girerà con Justin Rose e Camillo Villegas, Edoardo con Rhys Davies e Justin Leonard, Francesco con Peter Hanson e Ben Curtis.
Sono già tutti in loco ad allenarsi e a affinare lo swing, Tiger era in compagnia del caddie Steve Williams, c’erano anche Ernie Els, soprattutto il rivale alla leadership mondiale Phil Mickelson che ormai non conta più quante occasioni ha perso, Angel Cabrera e Vijay Singh. Faremo il tifo anche per Tom Watson che l’anno scorso si arrese soltanto allo spareggio, poteva diventare leggenda assoluta. Ci riproverà quest’anno.
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…