Brividi per Schumacher: “Immagini che scaldano il cuore”

Indimenticabile Michael Schumacher, le immagini lasciano senza parole i tifosi: ecco cosa è successo poche ore fa.

Michael Schumacher è una delle icone della Formula 1 e ad ormai dodici anni dal suo ritiro dalle corse, il suo nome resta tra i più amati e apprezzati di sempre in questo sport. Il tedesco, sette volte campione del mondo, nelle scorse ore è stato al centro di un ricordo pazzesco.

Schumacher da brividi: fan commossi
Commozione Schumacher: i tifosi a bocca aperta (LaPresse) – Tshot.it

Tanto tempo è passato e molte cose sono cambiate. A partire dallo stesso Schumacher che il 29 dicembre 2013 è stato vittima di un tragico incidente. In vacanza in montagna con moglie e figli, Michael cadde dagli sci e battè la testa: le nevi di Meribel il contorno ad una tragedia sfiorata. Ha rischiato di morire ma da allora la sua vita è certamente stata stravolta.

Corinna, sua moglie, da allora lotta con tutte le sue forze per mantenere alta la privacy e la riservatezza intorno alle condizioni del marito. Una scelta condivisa da molti anche se i tifosi vorrebbero finalmente sapere come sta Michael. Ma è il suo ricordo a vivere con forza, le sue imprese, i sette titoli mondiali eguagliati solo da Hamilton. E c’è un momento in particolare che il web non ha dimenticato: nelle scorse ore, la commozione è stata totale.

Schumacher, commozione totale: lo scatto è da brividi

Il GP di Imola è finito in referto con la sofferta vittoria di Max Verstappen che su quel circuito è riuscito ad eguagliare, con tre successi, proprio Michael Schumacher. E tornando alla strabiliante carriera del tedesco, un ricordo ha fatto capolino sui social nelle scorse ore.

Un appassionato, uno dei tanti che quotidianamente ricorda le imprese del ‘Kaiser’, su ‘X’ ha condiviso uno scatto di rara bellezza che ha subito commosso tutti. Schumi è sorridente durante una serie di foto in pista insieme al compagno di squadra Eddie Irvine, la sua primissima ‘spalla’ sin dal suo arrivo nella Scuderia di Maranello. I due hanno condiviso il box per anni fino ai primi successi di Michael, mai dimenticati dai tifosi.

“Buona domenica e buon GP di Imola con immagini che scaldano il cuore”, scrive il fan. Ed effettivamente è così, un ricordo dolcissimo che pur essendo lontano sembra per molti straordinariamente vicino nonostante sia passato tanto tempo. Altra Formula 1, altri piloti, altre sensazioni. Sensazioni che solo una leggenda come l’ex ferrarista è stato capace di regalare a milioni di persone che ancora oggi lo venerano come una divinità.

Impostazioni privacy