Il mondo del golf subisce un vero e proprio terremoto dopo che Brooks Koepka ha confermato la sua separazione in modo ufficiale: cosa sta succedendo
In vista della stagione 2025 del LIV Golf, Brooks Koepka ha preso una decisione molto importante per il presente e il futuro. Infatti, è arrivata la separazione tra il golfista statunitense e il suo allenatore Claude Harmon III. Si tratta della seconda volta che i due si separano, dopo che è successo già nel 2020. Insieme hanno conquistato tanti successi fino ad arrivare a essere il numero uno al mondo.
Koepka e Harmon III hanno avuto tanto successo anche quando il golfista è approdato sul LIV. Ma per la seconda volta i due si separeranno, come confermato dallo stesso Koepka ai microfoni di Golfweek: “Peter Cowen e Jeff Pierce si occuperanno di tutto ciò che riguarda il golf”.
Lo stesso allenatore ha detto: “Sì, non lavorerò con lui. Orgoglioso delle cose che abbiamo fatto insieme quando sono tornato alla fine del 2022”. Sarà Cowen, dunque, insieme a Pierce, a occuparsi dell’allenamento di Koepka. Harmon III è stato visto all’Hero Dubai Desert Classic lavorando fianco a fianco con Thomas Pieters ed è stato decisivo nella cavalcata del golfista americano sulla vetta del mondo.
Harmon III ha sempre difeso Koekpa e gli altri giocatori riguardo la legittimità del LIV Golf. Anche se la possibilità di poter competere nei tornei è stata compromessa. L’allenatore, infatti, durante un’intervista ai microfoni di Golfweek fu molto critico nei confronti della narrazione del LIV da parte dei media. E questo accese molto la discussione.
Queste le sue parole: “Se sono critico nei media è perché voi avete descritto la cosa come se Brooks avesse preso i soldi, e poi Tiger Woods se n’è uscito con il suo commento, sapete, Tiger, il tizio che ha preso tutti i soldi in anticipo. Voglio dire, ero in giro allora. Ha volato al suo primo torneo di golf professionistico sul jet privato della Nike”.
Prosegue Harmon III: “Voi avete spinto questa narrazione facendo finta che il LIV fosse un torneo esibizione e nessuno l’ha guardata. Non ne avete parlato e nessuno di voi è venuto ai tornei. Il golf che ho visto giocare a Cam Smith l’anno scorso, a DJ l’anno scorso, e quello che ho visto da Brooks è lo stesso golf che si gioca nel PGA Tour. Voi ragazzi avete solo cercato di far finta che non lo fosse”.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…