La rivelazione di Bryson DeChambeau è spiazzante, nessuno se lo aspettava: le parole infatti svelano ciò che tutti volevano sapere da tanto tempo
Bryson DeChambeau è uno dei golfisti migliori del mondo, gioca sul LIV Golf e non sul PGA Tour, ecco perché il suo modo di fare è spesso criticato. Anche se al pubblico piacciono i suoi comportamenti, riesce spesso a essere molto simpatico con i tifosi presenti sul green per ammirare i suoi colpi. E proprio il golfista statunitense ha fatto una rivelazione molto interessante.
Dopo aver concluso il PGA Championship la scorsa settimana, DeChambeau ha dichiarato che la sua pallina da golf lo stava ancora frenando: “Quello che penso davvero debba succedere, per essere abbastanza trasparente, è semplicemente ottenere una pallina da golf che voli un po’ più dritta. Tutti parlano di quanto dritta voli la pallina. Beh, a una velocità superiore a 300 km/h, come me e Rory, è in realtà è piuttosto difficile controllare la pallina”.
Dichiarazioni molto interessanti, tra l’altro analizzate nell’episodio di questa settimana di GOLF’s Fully Equipped, il co-conduttore Johnny Wunder e l’ospite Kellen Watson, che hanno offerto la loro opinione su ciò di cui ha realmente bisogno il golfista statunitense.
Queste le parole di Johnny Wunder riportate da GOLF.com: “Sono del parere che abbia bisogno di una ChromeSoft che vada bassa, in sostanza. Sta cercando palline da golf più adatte al mercato consumer, che permettano colpi da sinistra a destra, da destra a sinistra, perché userà un sacco di palline da golf in circolazione”.
Mentre Watson ha detto: “Cerca qualcosa che lanci la palla molto più in basso e abbia la stessa rotazione, praticamente nella parte inferiore della sua sacca. E poi può sfruttare ogni percorso con la sua lunghezza e la sua velocità, mantenendo comunque la stessa altezza all’apice”.
Watson prosegue dicendo: “Sta chiedendo a una specie di Riccioli d’Oro delle palline da golf. E io, a mio parere professionale, non so se ce ne sia una adatta a lui in questo momento”. Il problema principale è che i colpi di DeChambeau sono troppo veloci, le palline girano troppo in alto e sono quindi più difficili da controllare. Insomma, delle rivelazioni molto interessanti per i fans del golfista statunitense che sperano possa tornare presto a vincere.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…