Golf%2C+due+leader+al+Charles+Schwab+Challenge%3A+Scheffler+%C3%A8+l%C3%AC%2C+oggi+ultimo+giro+da+brividi
tshotit
/articolo/golf-due-leader-al-charles-schwab-challenge-scheffler-e-li-oggi-ultimo-giro-da-brividi/41269/amp/
Golf News

Golf, due leader al Charles Schwab Challenge: Scheffler è lì, oggi ultimo giro da brividi

Si decide tutto al Charles Schwab Challenge. La classifica è davvero promettente in attesa dell’ultimo giro in programma da stasera

A una settimana dalla conclusione del PGA Championship, si prevede un finale davvero avvincente al Charles Schwab Challenge, torneo da 9.5 milioni di montepremi cominciato giovedì scorso.

Fin dal primo round, la classifica del torneo è sempre stata corta e incerta. Un trend che si è confermato con la conclusione del terzo giro. Al comando, infatti, ci sono due giocatori a pari punteggio. Sono l’americano Ben Griffin (vincitore dello Zurich Classic in coppia con il connazionale Andrew Novak) e il tedesco Matthias Schmid. Entrambi hanno completato la terza giornata con 68 colpi, punteggio che ha permesso di portare lo score a -13.

Il primo inseguitore del duo di testa è Rickie Fowler a -9, con quattro lunghezze da recuperare dai leader. Un terzetto, invece, è posizionato in T4 a -8. Lo compongono l’americano Bhatia, lo scozzese McIntyre (due dei partecipanti con il miglior piazzamento nel ranking mondiale) e un altro golfista statunitense, Nick Hardy (n°392 della classifica).

Golf, Charles Schwab Challenge: Scheffler può ancora provarci

E’ stato un ottimo terzo giro per Scottie Scheffler. Dopo le prime due tornate sottotono, il numero uno del mondo ha accelerato e con 7 birdie, un eagle e due birdie è salito a -7 in T7 insieme ai connazionali Novak e Kitayama. A inseguirlo, a -6, c’è un altro dei favoriti della vittoria finale del torneo ovvero l’inglese Tommy Fleetwood in T10 a -6.

Golf, Charles Schwab Challenge: Scheffler può ancora provarci – Tshot.it (Foto Ansa)

Nell’ultimo giro, Scheffler ha un’ulteriore possibilità di accorciare le distanze dai primi che partiranno dopo di lui. Scottie si presenterà sul tee della buca 1 alle 18.28 (ora italiana), mezzora prima di Griffin, Schmid e Fowler, i primi tre della graduatoria che gireranno insieme nelle ultime 18. Con una buona partenza, come avvenuto ieri con tre birdie nelle prime sei, Scheffler può subito mettere pressione ai rivali cui di certo non piacerà di ritrovarsi alle spalle il fuoriclasse texano che ha anche la chance di allungare su McIlroy nella classifica di FedEx Cup.

Attenzione, nel giro finale del Charles Schwab Challenge, anche alla possibile rimonta di Hideki Matsuyama. Il giapponese riparte da -5, con due colpi da recuperare su Scheffler e 8 dai due in vetta. Recuperare è possibile ma serve ovviamente un giro perfetto. Se volete assistere alla lotta per il titolo al Charles Schwab Challenge, c’è la diretta su Eurosport 2 dalle 21 per gli abbonati a Sky e Dazn. Domattina, comunque, trovate gli highlights dell’ultima giornata sul canale YouTube del PGA Tour.

Alessandro

Recent Posts

Triumpho Italiano agli Europei di Golf a Squadre: Bronzo per gli Amateur, Successi anche per Boys, Ladies e Girls

L'Italia ha mostrato ritmo e carattere agli Europei di golf, con giovani talenti che hanno…

20 ore ago

LIV Golf in Bilico: Licenziamenti Imminenti e Causa Milionaria Aggravano la Crisi

LIV Golf affronta una crisi finanziaria e legale, con possibili licenziamenti di massa e una…

3 giorni ago

Scottish Open 2026: Molinari alla guida del trio italiano, in gara anche Migliozzi e Manassero

Il Scottish Open 2026 promette un golf intenso con tre italiani in gara. Il torneo,…

4 giorni ago

Genova: Cuore pulsante del Golf Paralimpico per il Campionato Europeo a Squadre

Il Golf Club Genova ospiterà l'European Team Championship for Golfers with Disability dal 16 al…

5 giorni ago

Golf Magazine Cup 2026: Ottava Tappa al Parco di Roma Golf Club tra Sfide Tecniche e Premi Prestigiosi

La Golf Magazine Cup 2026 fa tappa al Parco di Roma Golf Club, promettendo una…

6 giorni ago

Trionfo di Michael Hollick al BMW International Open 2026: l’italiano Paratore si piazza 14°

"Michael Hollick vince il BMW International Open 2026 in un finale mozzafiato, superando Hennie du…

7 giorni ago