Bufera+in+Formula+1%3A+Leclerc+spara+la+bomba
tshotit
/articolo/bufera-in-formula-1-leclerc-spara-la-bomba/27119/amp/
Motori

Bufera in Formula 1: Leclerc spara la bomba

Il risultato del Gran Premio di Imola ha deluso i tanti tifosi della Ferrari presenti e lo stesso Charles Leclerc che sperava in un risultato migliore.

Un terzo posto non è un risultato fallimentare, ma in casa Ferrari ci si aspettava tutto molto di più. In primis Charles Leclerc che confidava, grazie soprattutto al pacchetto degli aggiornamenti presentati dai tecnici di Maranello, di poter contendere la vittoria alla Red Bull di Max Verstappen. Invece è stata la McLaren di Lando Norris a duellare ad armi pari con l’olandese sfiorando in extremis il clamoroso sorpasso.

I sospetti di Charles Leclerc (LaPresse) – Tshot.it

Non tutto è andato secondo le speranze e le previsioni della vigilia e nel box di Maranello regnavano delusione e un pizzico di sconforto. Ai vertici del Cavallino Rampante non resta altro da fare che rimboccarsi le maniche e studiare le soluzioni più adeguate in vista delle prossime gare.

Nel frattempo però il rendimento straordinario della McLaren, che sembra aver ritrovato una competitività che pareva perduta per sempre, ha destato qualche sospetto e perplessità di troppo. In primis, proprio da parte di Charles Leclerc che in alcune dichiarazioni rilasciate ai microfoni dei giornalisti nel dopo gara ha ipotizzato il ricorso a qualche manovra particolare da parte del team di Woking e della stessa Red Bull.

Il pilota monegasco ha in primis espresso un moderato ottimismo in vista delle prossime gare: “Non ho rimorsi perché abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare. Nel complesso sono più fiducioso per il futuro anche se a Imola speravo in un risultato migliore“.

Leclerc sgancia la ‘bomba’ e fa infuriare i tifosi di Red Bull e McLaren

Al netto del risultato della gara, Leclerc ai microfoni di Sky Sport ha sollevato dei dubbi riguardo alcune manovra effettuate durante le qualifiche da Red Bull e McLaren: “Riguardando i dati c’è stato qualcosa che Red Bull e McLaren hanno fatto di strano a livello di strategia motore. Noi infatti perdevamo tutto nel rettilineo di partenza, mentre in tutte le altre curve siamo stati più veloci o comunque in linea con loro“.

Leclerc accusa Red Bull e McLaren (LaPresse) – Tshot.it

Leclerc non è sceso in ulteriori particolari, preferendo poi cambiare poi l’argomento della discussione con gli inviati del colosso satellitare. I sospetti però restano e hanno scatenato la reazione dei tifosi delle due scuderie citate dal pilota monegasco. Forse un giorno sapremo cosa voleva intendere Leclerc per ‘manovre strane a livello di motore‘.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

11 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

14 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

20 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

2 giorni ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago