Bufera su Chiesa: “La Juve lo venderebbe senza problemi”

Federico Chiesa ancora al centro del mercato: arriva l’annuncio inatteso, così l’addio dell’attaccante è quasi scontato.

Cristiano Giuntoli sta già seminando quelle che potrebbero essere le tracce bianconere per la prossima stagione. La Juve è pronta a candidarsi ad assoluta protagonista del calciomercato estivo: e su quel chiacchierato palcoscenico, potrebbe avvicinarsi l’addio di Federico Chiesa.

Svolta Chiesa: Juve, annuncio choc
Vendono Chiesa, c’è l’annuncio: tifosi spiazzati (LaPresse) – Tshot.it

Il figlio d’arte l’anno scorso è stato ai box per un gravissimo infortunio al ginocchio: in questa stagione, tra pochi alti e tanti bassi, è comunque riuscito a segnare 6 gol con 2 assist in 20 presenze. Il nodo principale resta quello legato al contratto dell’ex Fiorentina: Chiesa è infatti in scadenza il 30 giugno 2025 e di rinnovo – in termini concreti – al momento si parla pochissimo.

Ecco perché, al di là di come la Juve chiuderà la sua stagione, l’attaccante potrebbe effettivamente fare le valigie e cercare una soluzione altrove. Da Torino non prendono minimamente in considerazione l’idea di tenere Chiesa senza che rinnovi: il rischio di perderlo a zero tra meno di un anno e mezzo sarebbe altissimo.

Il giornalista di ‘Repubblica’, Emanuele Gamba, ha parlato in esclusiva ai microfoni di ‘TV Play’. Tra i temi trattati vi è ovviamente la Juventus, con un focus particolare proprio su Federico Chiesa. Già accostato a più riprese all’addio ai bianconeri, per l’ala genovese è arrivato un attacco davvero durissimo.

Chiesa-Juve, annuncio choc: “È sopravvalutato”

In relazione alla sconfitta con l’udinese, il giornalista ha stroncato Chiesa: “Chiesa non lega il gioco, gioca a testa bassa, è un’individualista. Bisogna sempre sperare che sia in serata”. Il giornalista prosegue la sua disamina sul figlio d’arte, considerato evidentemente non all’altezza della situazione.

Svolta Chiesa: Juve, annuncio choc
Chiesa, addio Juventus: svolta clamorosa (LaPresse) – Tshot.it

La Juve perderebbe di più se andasse via Allegri e non Chiesa, ha detto Gamba che ha successivamente definito Chiesa come ‘un giocatore irrisolto, che illude perché fa cose belle”, pur non riuscendo a entrare nel contesto di una squadra. Un duro attacco che, ad ogni modo, ha il sapore del suggerimento per i vertici bianconeri: a detta del giornalista, la partenza di Chiesa inciderebbe poco o nulla sull’attacco bianconero.

È un calciatore sopravvalutato, spesso un problema e non una risorsa”. Le gravi accuse di Gamba si riferiscono al rendimento che, in paragone allo stipendio e al valore che viene dato a Chiesa, non sarebbe minimamente all’altezza. “Se la Juventus potesse vendere qualcuno”, ha concluso la nota firma, “credo che venderebbe proprio Chiesa”.

Insomma, un vero e proprio ‘assist’ per l’addio dell’ala classe ’97 che quest’anno – solo a tratti – ha convinto Massimiliano Allegri. Staremo a vedere come andrà a finire, tra pochi mesi: rinnovo permettendo.

Impostazioni privacy