Bye bye Maignan: il Milan cambia tutto

Il Milan cambia tutto per quanto riguarda la porta: Mike Maignan è pronto a lasciare il club rossonero che sta pensando già al sostituto.

Nelle ultime giornate Mike Maignan sta diventando sempre più un caso. Non ci riferiamo al bruttissimo (e per fortuna isolato) episodio di razzismo di cui fu suo malgrado protagonista ad Udine qualche settimana fa, anche se probabilmente anche quello ha influito sulle sue recenti prestazioni. Il portiere francese sembra essere la brutta copia di quello che nel 2022 contribuì in maniera importante alla conquista del tricolore.

Milan-Maignan cambia tutto: è addio
Mike Maignan lascia il Milan e cambia tutto in porta – (ANSA) – tshot.it

Il Milan sta subendo sempre più reti, quasi la media di due a partita, costringendo Giroud e compagnia a epiche rimonte e a farne almeno tre per riuscire a vincere. In questo momento negativo della difesa, oltre ai tanti infortuni che hanno falcidiato il pacchetto arretrato, ci sono anche le prestazioni tutt’altro che positive di Maignan. Si può tranquillamente asserire che l’ex Lilla si porta sulla coscienza alcuni gol subiti. Cosa gli sta succedendo?

Milan-Maignan è addio, il club rossonero cambia tutto e individua già il sostituto

Difficile dare una risposta certa, probabilmente si tratta di un brutto periodo per il portiere, di quelli che possono capitare a tutti. Come quando l’attaccante non riesce a sbloccarsi sotto porta, ma se sbaglia un estremo difensore si nota di più. Dietro però potrebbero esserci anche motivi legati al contratto, con il rinnovo che stenta ad arrivare e soprattutto diverse voci di addio per il francese.

Bye bye Maignan, il Milan cambia tutto
Mike Maignan, ecco come stanno le cose – (ANSA) – tshot.it

Le sirene ammalianti dall’estero potrebbero averlo distratto nelle ultime partite. Per questo motivo Furlani e la dirigenza rossonera si starebbe convincendo sempre di più a dire addio a Maignan già la prossima estate. Il Milan può venderlo ad una buona offerta, si parla già di almeno 70-80 milioni di euro. Inoltre i meneghini avrebbero messo nel proprio mirino il possibile sostituto del francese, pronto ad arrivare nella città del Duomo in estate.

Michele Di Gregorio si sta confermando sempre più una certezza nel Monza, una vera e propria saracinesca destinata ad un grande club molto presto. Il Milan lo sta monitorando ed è pronto ad avanzare un’offerta ai brianzoli, per farne di lui l’erede di Maignan. Gli ottimi rapporti con Galliani potrebbero agevolare la trattativa. Sono attesi sviluppi nei prossimi mesi, per ora sono solo speculazioni di mercato.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Impostazioni privacy