Calcio italiano in lutto: addio al giovanissimo allenatore

Il giovanissimo allenatore è deceduto improvvisamente mentre era in campo: calcio italiano di nuovo in lutto.

Nuovo tragico lutto per il calcio italiano che di certo non può sorridere in questi primi mesi di 2024 dove è stato già costretto a salutare una leggenda come Gigi Riva ed anche un calciatore di Serie D come Marco Pezzati.

Il giovane allenatore scompare improvvisamente: calcio italiano in lutto
Terribile lutto per il calcio italiano: scompare il giovanissimo allenatore (Ansa) – Tshot.it

Stavolta, però, ad essere scosso è stato il mondo degli allenatori visto che a perdere la vita è stato un tecnico giovanissimo che aveva ancora tutta una vita e tutta una carriera davanti a sé. Stiamo parlando di Emanuele Cossu, tecnico di 38 anni che era alla guida dei pulcini dell’Atletico Olbia.

La tragedia è avvenuta direttamente sul campo sardo dove Cossu stava tenendo il suo consueto allenamento, prima di essere colto da un malore. Nonostante ci sia stato il pronto intervento degli operatori sanitari di ben due ambulanze, però, non c’è stato nulla da fare per Cossu, deceduto per arresto cardiaco.

Tragico lutto per il calcio italiano: addio al giovane tecnico Emanuele Cossu

Emanuele Cossu aveva da poco iniziato la propria carriera di allenatore, aveva 38 anni e tanti sogni da realizzare, ma il fato gli ha giocato un brutto tiro mancino, strappandolo a questo mondo e all’affetto dei suoi cari. Il tecnico dei pulcini dell’Atletico Olbia è stato colto da un arresto cardiaco mentre era in campo e neppure il pronto intervento del 118 ha potuto evitare l’inevitabile.

La notizia ha sconvolto non solo il calcio sardo, ma tutto il calcio italiano che deve affrontare un altro terribile lutto nelle categorie inferiori. Breve, ma straziante il saluto della moglie Giusy che ha chiesto al defunto marito di starle vicino e lo ha ringraziato per aver messo al mondo i suoi figli in questi 8 anni passati assieme.

Addio al giovanissimo Emanuele Cossu: calcio italiano in lutto
Calcio italiano in lutto: morto il giovane allenatore Emanuele Cossu (LaPresse) – Tshot.it

Cossu, infatti, aveva anche due figlie piccole che purtroppo dovranno crescere senza l’ausilio di una figura paterna. Tutto l’Atletico Olbia si è stretto attorno al dolore della famiglia e degli amici di Cossu ed è pronto a mettersi a disposizione della moglie per qualsiasi cosa possa servire.

Al cordoglio funebre si è unito l’intero calcio italiano, partecipando al dolore della famiglia e di tutte le persone che erano vicine a Cossu. Condoglianze al quale non possiamo non unirci anche noi che ci troviamo per l’ennesima volta a piangere una giovane vita strappata da questa terra da un terribile malore, pregando che tragici episodi come questo non avvengano mai più.

Impostazioni privacy