Calciomercato: addio con Conte, destinazione in una big di Serie A

Quella al Napoli sarà totale rivoluzione e Antonio Conte darebbe il via libera per la sua cessione, anche se in una rivale di Serie A.

A parlarne, della notizia di calciomercato, è questa mattina uno dei principali quotidiani sportivi in Italia che ha spiegato quella che è la situazione che riguarda il calciatore del Napoli, tra i principali titolari che diranno addio in questa stagione che si è andata ad aprire con Antonio Conte in panchina, per il Napoli.

Addio dal Napoli con Conte: la destinazione in Serie A
Kvaratskhelia, Politano e Rrahmani – tShot (La Presse)

Nessuno sarà escluso dalle possibilità di dire addio perché, oltre a Victor Osimhen e Kvaratskhelia, il Napoli pensa anche ad altre cessioni, tenendosi stretto poi chi potrà valorizzare di nuovo dopo una stagione fatta più di bassi che di alti. E a pensarci, sull’affare che riguarda il club azzurro, è una delle big del calcio italiano, che ha messo gli occhi sul calciatore di proprietà degli azzurri.

Calciomercato: con Conte sarà addio, una rivale pronta a prenderlo

È diventato uno dei simboli di Napoli, tanto da essere tra gli indiziati per una fascia di capitano, ora che andrà via Giovanni Di Lorenzo. Ma il futuro con Conte cambia le cose anche per lui perché, partendo dal concetto che nessuno sarà indispensabile e di fronte ad una possibile importante offerta, De Laurentiis penserà ad intascare i soldi per poi dare a Conte e Manna una nuova linfa per il calciomercato 2024, anche chi risulta uno dei migliori titolari della rosa attuale azzurra, risulterebbe a rischio.

Il futuro riguarda anche uno di quei calciatori che Conte ha conosciuto e che, in passato, aveva spinto il calciatore stesso a salutare, proprio per quella che non veniva individuata in lui come principale fonte del suo 3-5-2 ai tempi dell’Inter.

E infatti, come riporta la rosea, si tratta di Matteo Politano, pronto a salutare il Napoli. Le cose con Conte ai tempi dell’Inter non andarono benissimo e, col Napoli che vuole rilanciare Lindstrom e trovarsi un Ngonge più al centro del progetto rispetto alla passata stagione, l’addio del calciatore italiano è possibile, con destinazione in Capitale.

Politano in Capitale: via dal Napoli, la destinazione in Serie A

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il colpo a sorpresa in Serie A potrebbe riguardare Matteo Politano, che finirebbe alla Roma di Daniele De Rossi. I due avrebbero dovuto giocare assieme quando il calciatore era addirittura a svolgere le visite mediche con i giallorossi, con tanto di sciarpa al collo e colori sociali addosso, con la divisa del club. Tutto saltò nello scambio tra Roma e Inter dove alla fine, Leonardo Spinazzola restò in giallorosso. Ma le cose per la Roma non sembrano tramontate, sulla volontà di riportare a casa il calciatore che è cresciuto proprio in giallorosso, fino all’arrivo in Primavera, poco prima dell’addio con destinazione Sassuolo, dove ha inciso fino a diventare campione d’Italia col Napoli, momento di alta consacrazione personale e sportiva.

Matteo Politano via dal Napoli, c'è la Roma per lui
Matteo Politano – tShot (La Presse)

Politano e Spinazzola: si ripropone lo scambio?

Un’idea, per il Napoli, sarebbe quella di riproporre lo scambio tra Politano e Spinazzola, con il calciatore dei giallorossi che finirebbe al Napoli, dando la possibilità di alternare Olivera e lui nel ruolo di esterno a tutta fascia. Per caratteristiche, sarebbe l’ideale per Antonio Conte in azzurro. Ma la Roma, che già si libera di Zalewski, non vorrebbe perdere un altro esterno.

Matteo Politano ai tempi delle visite mediche con la Roma
Matteo Politano Roma – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy