Calciomercato: dal City in Serie A, preso il difensore per giugno

In sede di calciomercato arriva la notizia che spiazza tutti. Il forte difensore è pronto a sbarcare in Serie A nell’estate ormai all’orizzonte direttamente dal Manchester City. L’affare sembra in uno stato avanzato a rappresenterebbe un innesto di assoluto valore. Sia per la squadra in questione che per il movimento calcistico nostrano.

In Serie A, così come nei principali campionati europei, il mercato non si ferma praticamente mai. Si è, infatti, in una costante proiezione futura per evitare di arrivare impreparati ai momenti cruciali di ogni sessione. In tal senso, un club italiano si sta muovendo in maniera importante per piazzare un colpo ad effetto. Si sta avvicinando in maniera sempre più concreta al nuovo difensore da regalare al proprio tecnico e che stavolta arriva addirittura dal Manchester City. Un colpo ad effetto, dal momento che si tratta di un calciatore dalle doti a dir poco importanti.

Calciomercato: dal Manchester City in Serie A
Calciomercato: dal Manchester City in Serie A, c’è la svolta per questo affare. Il difensore può arrivare in Serie A in estate (Tshot.it)

Calciomercato: dal Manchester City in Serie A

Il livello raggiunto dal Manchester City, grazie al lavoro di Guardiola ma anche per merito di investimenti quasi senza eguali, è spaziale. Per questo, allo stato attuale delle cose, la rosa di cui dispone non ha eguali al mondo probabilmente.

In tal senso, stando a quanto raccontato dal giornalista turco esperto di mercato Ekrem Konur, un club di Serie A si starebbe muovendo in maniera seria ed importante per lo svizzero Manuel Akanji. Si tratta di un centrale difensore forte, rapido ed esplosivo che può agire sia in una linea a 4 che a 3. Cosa che lo rende estremamente interessante e prezioso. Vediamo le ultime a riguardo.

Akanji in Serie A
Il centrale di difesa del Manchester City ha attirato su di sé l’interesse di un club italiano: la trattativa può andare in porto (Tshot.it)

Akanji nel mirino di una squadra di Serie A

Classe 1995, è un perno anche della Nazionale svizzera. E’ arrivato al Manchester City dal Borussia Dortmund e, pur non essendo un titolare inamovibile, è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante. Schierato spesso dal primo minuto da Pep Guardiola, ha già collezionato 27 partite a conferma del fatto che sia comunque un profilo assolutamente affidabile. Una squadra di Serie A, di cui non si conosce ancora l’identità, sta provando ad affondare il colpo per Akanji, ma c’è da fare i conti con la concorrenza di diversi club inglesi. Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, è di circa 40 milioni di euro.

Impostazioni privacy