Calciomercato, arriva Haaland grazie alla clausola “anti-Mbappè”

Una clausola particolare, svelata, all’interno del contratto di Erling Braut Haaland, per spingere il club a cederlo.

Non vuole incappare in quanto accaduto con Mbappè la società che lo venderà in estate, con una scelta ben precisa nel contratto che l’entourage di Haaland riuscì a far firmare allo stesso club, in contatto col fuoriclasse norvegese.

Erling Haaland e la clausola anti-Mbappè
Erling Haaland – tShot (La Presse)

Una clausola rescissoria ben precisa che permetterà ad Haaland di essere libero per il suo futuro, considerando il mancato vincolo di restare obbligatoriamente in Premier League e al servizio di Pep Guardiola e del Manchester City, avendo la possibilità di giocare anche altrove, qualora lo vorrà.

Haaland via dal Manchester City con la clausola: annuncio dall’estero

Il colpo di scena di calciomercato non riguarderà solo Mbappè, uno dei trasferimenti più influenti per quanto riguarda il decennio e il calcio mondiale. Perché a rientrare nelle voci di mercato è anche Haaland che, dopo aver vinto tutto con il Manchester City cercherebbe futuro altrove e occhio alla destinazione.

Perché uno dei principali quotidiani mondiali, che riguarda le informazioni sportive, ha spiegato come Erling Haaland può arrivare grande ad una clausola particolare all’interno del suo contratto.

Una clausola “anti-Mbappè” che il Manchester City ha voluto assieme ad Haaland, al momento della firma. Il tutto fissando una cifra ben precisa per evitare di perderlo a zero, con il calciatore col cosiddetto “coltello dalla parte del manico” di fronte alle proposte che arrivano dai top club d’Europa.

Colpaccio Haaland possibile: assieme a Mbappè, l’annuncio dalla Spagna

Dalla Spagna svelano ciò che avrebbe del clamoroso per quanto riguarda il futuro di Haaland, in una clausola anti-Mbappè, ma che lo porterebbe nel top club mondiale, proprio accanto al francese. Il Real Madrid diventerebbe di nuovo “Galattico” – come se già non lo fosse -, in quello che diventerebbe il tridente probabilmente più forse di tutti i tempi, in prospettiva. Haaland al centro, con Mbappè e Vinicius esterni. A riportare la notizia è AS, che ha spiegato come il Real potrà permettersi tale soluzione in avanti.

Erling Braut Haaland può finire al Real Madrid
Erling Braut Haaland – tShot (La Presse)

Haaland al Real Madrid con la clausola: affare possibile

Non solo Mbappè – che arriva a zero al Real Madrid -, ma pure Haaland, grazie alla clausola. Con le uscite di diversi calciatori a cifre anche importanti, Florentino Perez potrebbe essere in grado di finanziare anche Haaland attraverso la clausola da 250 milioni fissata sul cartellino del norvegese. Rodrygo in uscita, così come altri calciatori dallo stipendio importante, arrivati al capolinea della loro avventura alle Merengues, per dar spazio ad un tridente importantissimo. Considerando i prezzi folli del calciomercato di oggi, la possibilità di prendere Haaland per 250 milioni di euro stuzzica e non poco Perez che sta pensando seriamente al tridente dei potenziali futuri Pallone d’Oro.

Haaland al Real Madrid nel 2025
Haaland – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy