Calciomercato: bloccato Reus, arriva a parametro zero

Al termine di questa stagione Marco Reus saluterà dopo oltre 10 anni il Borussia Dortmund per intraprendere una nuova esperienza in carriera, forse l’ultima.

Assodato il fatto che non rinnoverà il suo contratto con il BVB, la leggenda tedesca si starebbe iniziando a guardare intorno per capire dove giocare a partire dalla prossima stagione. Essendo un profilo di caratura internazionale, il nome di Marco Reus alletterebbe tantissimi club in giro per l’Europa ed il mondo, ma basandoci su quanto trapelato in queste ore l’impressione è che il suo futuro possa essere ancora nel calcio che conta.

Addio BVB, svelata la prossima destinazione in carriera di Reus
In scadenza, Reus ripartirà dalla Premier League nella prossima stagione (LaPresse) – tshot.it

Stando alle ultime notizie, infatti, una storica compagine europea avrebbe difatti bloccato a parametro zero Marco Reus per la prossima estate.

Calciomercato, è fatta per Reus: la destinazione

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Marco Reus, che a partire dalla prossima stagione non vestirà più la maglia del Borussia Dortmund, che per oltre 10 anni è stata difatti la sua seconda pelle.

Negli scorsi mesi la leggenda giallonera aveva annunciato al club ed ai suoi tifosi di non voler rinnovare il proprio contratto, lasciando a bocca aperta soprattutto i più romantici che sognavano di vedere l’11 tedesco ritirarsi con la maglia del BVB. Così non sarà, visto che Marco Reus nella prossima stagione potrebbe vestire i colori di un’altra storica compagine europea, non tedesca bensì britannica. Il futuro del classe ’89 potrebbe dunque essere in Premier League, come confermato anche dalle indiscrezioni trapelate nella giornata di oggi.

Stando infatti a quanto ripotato da Football Insider, il West Ham starebbe seriamente valutando la possibilità di ingaggiare a parametro zero Marco Reus nel prossimo calciomercato estivo. Avendo passato un’intera carriera in Bundesliga, il tedesco potrebbe essere attratto dalla possibilità di trasferirsi in Inghilterra, ma occhio che questa non sarebbe l’unica soluzione per il futuro dell’attuale numero 11 del Borussia Dortmund.

Non solo West Ham: le altre soluzioni per Reus

A quanto pare il West Ham non sarebbe l’unico club sulle tracce di Marco Reus. Stando alle ultime notizie, infatti, oltre agli Hammers anche il Borussia Monchengladbach starebbe valutando la possibilità di ingaggiare il tedesco, che ha già vestito la maglia dei Die Fohlen fra il 2009 ed il 2012, annate nelle quali il classe ’89 si è consacrato.

Queste due soluzioni potrebbero essere più che valide per il proseguo della carriera di Marco Reus, sul quale si starebbero muovendo già da diverso tempo anche club turchi e della MLS. Insomma, non mancano le alternative al tedesco, che a questo punto non dovrà fare altro che sedersi al tavolo con la sua famiglia e decidere cosa è meglio non solo per lui ma anche per lei. Staremo a vedere.

Non solo West Ham, Reus sta pieno di alternative per il futuro
Non solo West Ham: su Reus anche Gladbach, MLS e club turchi (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy