Calciomercato, colpo a sorpresa dal Portogallo: arriva subito

Manca praticamente una settimana alla fine del calciomercato, ed i club di Serie A starebbero lavorando agli ultimi colpi della loro sessione per completare e rinforzare una volta e per tutte le rispettive formazioni in vista di questa seconda parte di stagione.

Tanti nomi sono stati accostati al campionato italiano in questi giorni, ma quello che più fa gola è quello proveniente dal Portogallo, giocatore che potrebbe andare ad arricchire il reparto offensivo di una delle grandi di Serie A.

Lazio Rafa Silva
Serie A, colpo a sorpresa dal Portogallo (LaPresse) – tshot.it

Stando alle ultime notizie, le parti sarebbero al lavoro per chiudere al più presto quest’operazione, con l’attaccante che starebbe addirittura lui stesso spingendo per il trasferimento in Italia.

Calciomercato: colpo in attacco, arriva dal Portogallo

Questi ultimi giorni di calciomercato si prospettano essere particolarmente movimentati, soprattutto per la Lazio di Claudio Lotito, al lavoro insieme a Fabiani per cercare di regalare a Maurizio Sarri un innesto in attacco.

Tanti nomi nel corso di queste settimane sono stati accostati al club biancoceleste, alla ricerca di una nuova alla, ma alla fine l’impressione è che la scelta sia ricaduta su un giocatore d’esperienza che nei suoi anni di carriera in Portogallo, con la maglia del Benfica, ha sempre fatto molto bene. I contatti fra Lazio e giocatore starebbero viaggiando spediti al punto che l’attaccante lusitano avrebbe già manifestato la sua voglia di lasciare il club di Lisbona per intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura in Serie A.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina in edicola da Il Corriere dello Sport, per soddisfare le richieste di Maurizio Sarri la Lazio potrebbe affondare il colpo decisivo sul Rafa Silva in questo calciomercato, giocatore che starebbe spingendo per lasciare il Benfica a 5 mesi dalla scadenza del suo contratto.

Lazio, Sarri vuole Rafa Silva: il Benfica fa muro

Per rinforzare l’attacco la Lazio avrebbe messo gli occhi sul jolly Rafa Silva, giocatore che piace tanto a Maurizio Sarri per la sue qualità e la sua duttilità. Nonostante sia in scadenza praticamente fra cinque mesi, il Benfica starebbe facendo muro ad un’eventuale uscita del portoghese in questo calciomercato. 

Il club di Lisbona non vuole privarsi di Rafa Silva, che lascerebbe il Portogallo solo difronte ad una cospicua offerta economica, condizione alla quale la Lazio non ha però alcuna intenzione di abbassarsi. La situazione al momento è in stand-by, ma la volontà del giocatore potrebbe giocare un ruolo fondamentale nelle operazioni.

Lazio Rafa Silva
La Lazio e Rafa Silva si vogliono, ma il Benfica fa muro (LaPresse) – tshot.it

Lazio, le alternative ci sono ma non convincono

Per rinforzare la fascia di Maurizio Sarri la Lazio starebbe valutando anche altre soluzioni oltre Rafa Silva, ma nessuna di queste convince quanto il portoghese. L’esempio lampante porta il nome di Antonio Candreva, che potrebbe compiere un romantico ritorno nella capitale dopo anni, ma il fatto che vada per i 37 anni non convince a pieno Lotito e Fabiani.

Lazio Candreva
Lazio, si valuta anche l’alternativa Candreva che non convince però per l’età (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy