Calciomercato, colpo di scena: l’ex ct torna in panchina, è ufficiale

Svolta in panchina per il club: c’è l’annuncio riguardo l’ingaggio del nuovo allenatore. Ecco il comunicato ufficiale da parte della società che ha reso noto i dettagli di questo accordo con l’ex commissario tecnico della Nazionale.

Stagione travaglia per la squadra che è alle prese con una situazione particolare. Giù reduce da un cambio d’allenatore, adesso il club ha deciso di effettuare un nuovo ribaltone in panchina: ecco la decisione della proprietà che ha ufficializzato l’ingaggio di un nuovo allenatore. Si tratta di una vecchia conoscenza del calcio europeo, che per anni ha legato il suo nome ad una delle più importanti Nazionali al mondo.

fernando santos
L’ex ct torna in panchina, ecco il comunicato da parte del club (La Presse Foto) – tshot.it

Stagione complicata per la squadra che fin qui ha vissuto già un cambio in panchina. Adesso la società, a seguito dei pessimi risultati ottenuti, s’è nuovamente mobilitato per ingaggiare l’ex commissario tecnico che a distanza di anni torna a sedersi sulla panchina di un club.

Calciomercato: ecco il nuovo allenatore, è ufficiale

Arriva l’ufficialità riguardo la nomina del nuovo allenatore: la società ha raggiunto un accordo con l’ex ct che torna, finalmente, ad allenare un club. Dopo le ultime esperienze vissute con la Nazionale, il 69enne avrà la possibilità di allenare una nuova squadra.

Accordo raggiunto fra le parti, con il club ha deciso di effettuare un nuovo cambio in panchina. Dopo aver iniziato la stagione con Senol Gunes, il Besiktas ha modificato più volte la guida della propria squadra. Dopo l’esonero dell’ex ct turco è subentrato Burak Yilmaz che poi è stato sostituito da Riza Calimbay che ha terminato la sua avventura lo scorso 22 dicembre. Da quel momento è stato nominato tecnico ad interim Serdar Topraktepe.

Adesso, finalmente la società ha trovato l’accordo ed ha nominato come nuovo allenatore del Besiktas Fernando Santos. Attualmente sesto in Super Lig a diciotto punti di distanza dalle capolista Fenerbahçe e Galatasaray, i bianconeri sperano di trovare continuità con l’ex ct del Portogallo.

fernando santos al besiktas
Fernando Santos al Besiktas, accordo ufficiale con l’allenatore (La Presse Foto) – tshot.it

Fernando Santos nuovo allenatore del Besiktas

Dopo 14 anni anni, Fernando Santos torna a guida una squadra di club. Nelle sue ultime avventure, ha allenatore esclusivamente le Nazionali: prima la Grecia, dal 2010 al 2014, poi il Portogallo, dal 2014 al 2022, e infine la Polonia nel 2023. Adesso, dopo la nomina ufficiale, Fernando Santos siederà sulla panchina del Besiktas che è in un momento di grande difficoltà.

fernando santos
Fernando Santos torna in panchina, è ufficiale il suo arrivo al Besiktas (La Presse Foto) – tshot.it
Impostazioni privacy