“De Zerbi allenerà un top club”, l’annuncio da Brighton

E’ ormai tutto pronto per il salto di qualità definitivo di Roberto De Zerbi che sarà ricercato da tantissime squadre per allenare un top club.

Ciò che sta facendo a Brighton è veramente senza precedenti per questo motivo si parla tanto di quella che può essere la sua prima vera occasione di andare su una panchina di una grande squadra. Perché in questi anni di carriera ha sempre avuto squadre inferiori rispetto quelli che sono stati poi i risultati ottenuti sul campo. Adesso ci sono delle novità riguardo la scelta che potrebbe prendere insieme al club inglese.

De Zerbi Manchester United
De Zerbi pronto a lasciare il Brighton – tshot.it – Foto Ansa

Il Brighton vuole blindare De Zerbi con un nuovo contratto di rinnovo per allontanare le grandi squadre. Perché ciò che sta dimostrando quest’anno è ancor più incredibile della passata stagione. Risultati straordinari sotto ogni punto di vista dalla Premier League all’Europa League dove si è qualificato ora agli Ottavi di Finale che giocherà il prossimo anno, nella prima volta storica del club inglese in Europa.

Calciomercato: De Zerbi allenerà una grande squadra

E’ ormai chiaro a tutti che presto per Roberto De Zerbi arriverà una nuova offerta che può fargli lasciare il Brighton per una grande squadra. Sta facendo un lavoro fantastico da un anno e mezzo e per questo motivo c’è ora la chiara volontà di provare a dargli una super occasione da parte di un top club. Ora ad esporsi sono anche da Brighton che confermano ciò che può accadere al tecnico italiano.

Brighton’s head coach Roberto De Zerbi gestures during the English Premier League soccer match between Arsenal and Brighton and Hove Albion at the Emirates Stadium in London, Sunday, Dec. 17, 2023. (AP Photo/Ian Walton)

Sono arrivate le dichiarazioni di Adam Lallana, centrocampista del Brighton, che ha raccontato a talkSPORT del futuro del proprio allenatore, dando per scontato che il suo futuro sarà in un grande club. Il calciatore ha confermato l’interesse delle grandi squadre per De Zerbi e che presto si ritroverà a gestire una squadra top per quello che dimostra di essere.

Il futuro di De Zerbi può essere in Serie A? In questo momento risulta davvero difficile che l’allenatore possa lasciare la Premier League per tornare in Italia per tutta una serie di motivi. Pare che l’allenatore si sia innamorato del campionato inglese e dell’atmosfera che si respira ogni domenica sui campi, per questo motivo c’è la possibilità che non torni almeno nel breve periodo.

Impostazioni privacy