Calciomercato, doppio colpo sullo scadere: tecnico accontentato

Dopo una sessione priva di sorprese questo ultimo giorno di calciomercato si pronostica essere di fuoco, come d’altronde confermato anche dalle ultime notizie.

Stando a queste, infatti, il club di Serie A sarebbe praticamente vicino a mettere a segno un doppio importante colpo in entrata sullo scadere per accontentare le richieste dell’allenatore, che da tempo chiedeva alla società rinforzi all’altezza del progetto e della ambizioni della piazza.

Doppio colpo allo scadere per il club di Serie A
Doppio rinforzo per sognare l’Europa (LaPresse) – tshot.it

Anche se con un po’ di ritardo alla fine questi giocatori sono arrivati, ed ora non ci si può aggrappare più a niente anche perché la proprietà ha fatto il suo. Ora bisogna fare solo una cosa: raggiungere gli obiettivi prefissatosi per evitare di fallire.

Calciomercato: doppio colpo in entrata sullo scadere

Considerato il fatto che siamo a meno di 24 ore dalla fine del calciomercato l’allenatore non si aspettava nessun rinforzo in particolare nonostante le richieste fatte in queste settimane, ma contro ogni pronostico la società gli ha regalato non uno, bensì tre nuovi innesti in totale, due dei quali si starebbero definendo proprio allo scadere.

Il club ha dunque fatto di tutto per accontentare le richieste dell’allenatore, che con una squadra completa e decisamente più competitiva ha ora l’obbligo di raggiungere, ma più che altro sognare, un piazzamento nell’Europa che conta e che manca forse da troppi anni per una piazza così importante.

Dunque, stando a quanto riportato questa mattina in edicola da Tuttosport, dopo Lovato il Torino ha chiuso anche per gli arrivi di Okereke e Masina in questo calciomercato. 

Torino, rinforzi in “affitto” da Cremonese e Udinese: ecco Okereke e Masina

Alla fine Ivan Juric è stato accontentato da Urbaino Cairo, che ora chiede al suo allenatore una cosa sola: l’Europa. Ovvio, non si tratta di rinforzi di caratura internazionale, ma sia Okereke che Masina potranno alla fine risultare molto utili alla causa del Torino, che dopo una prima parte di stagione complicata ha finalmente iniziato ad ingranare.

Entrambi, però, sono rinforzi in “affitto” per il Toro, visto che i giocatori di Cremonese ed Udinese arrivano alla corte di Ivan Juric in prestito, con la possibilità di dimostrare tutto il loro valore in questi sei mesi in granata per conquistarsi, perché no, anche la conferma.

Torino, ecco Okereke e Masina
Okereke e Masina arrivano a Torino con la formula del prestito (LaPresse) – tshot.it

In attesa di Okereke e Masina il Toro presenta Lovato

In attesa che vengano ufficializzate le operazioni di Okereke e Masina, nella giornata di ieri il Torino ha accolto e presentato Matteo Lovato, difensore arrivato dalla Salernitana che andrà a prendere il posto in rosa di Zima.

Le prime parole dell’italiano in granata sono state: “Io e Juric abbiamo parlato di futuro“. L’allenatore croato è stato un fattore decisivo nella scelta finale di Lovato, considerato il fatto che i due hanno lavorato insieme già a Verona.

Il Torino ha presentato Matteo Lovato
In attesa di Okereke e Masina ecco Lovato per il Torino (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy