Calciomercato: trattativa lampo, Gnonto sta per firmare

Il nome di Wilfried Gnonto è uno di quelli che in Serie A ed in Italia in generale desta sempre interesse. Da tempo si vocifera di un suo addio agli inglesi del Leeds ed ora un top club è pronto a fare sul serio per lui. Al punto che la firma può arrivare già nelle prossime ore, in questa sessione di mercato.

Da diverso tempo si vocifera di un suo possibile addio al Leeds. Complice la sua giovane età e le modalità con le quali si è fatto conoscere al grande pubblico, era inevitabile che un simile profilo potesse far parlare di sé. Quando Roberto Mancini, infatti, per la prima volta lo ha convocato in Nazionale, era praticamente un perfetto sconosciuto. Si è fatto poi apprezzare per le sue qualità, per la sua faccia pulita e per la sua giovanissima età. L’avventura in Inghilterra procede tra alti e bassi ma ora è pronto per il grande salto. Un club, infatti, sta facendo sul serio per lui ed è pronto a chiudere l’affare.

Gnonto esulta con la Nazionale italiana
Wilfried Gnonto, dopo mesi di voci che lo volevano via dal Leeds, sta davvero per salutare. E la destinazione è inaspettata (Tshot.it)

L’ala è pronta a salutare il Leeds

Nonostante sia in Premier League che in Championship non stia andando troppo bene, Wilfried Gnonto continua ad avere tanti estimatori. In Serie A è noto che piace alla Lazio di Sarri per il 4-3-3, ma è un altro il club che ora è pronto ad affondare il colpo per lui.

Stando a quanto raccontato da “Fichajes.com“, infatti, il Siviglia ha messo gli occhi in maniera importante su Gnonto. Vista la situazione di classifica, il club vuole investire per difendere la categoria. Per farlo, però, cerca giovani in grado di rilanciare le ambizioni del club e l’italiano è perfetto da questo punto di vista. Inoltre, gli inglesi non si opporrebbero ad un prestito. Vediamo perché.

Gnonto con la maglia del Leeds
Wilfried Gnonto, sembra essere pronto a salutare il Leeds: il Siviglia fa sul serio per portare questo talento in Spagna (Tshot.it)

Gnonto, il Siviglia fa sul serio: c’è l’affondo

Nella stagione attualmente in corso con il Leeds non ha ancora convinto pienamente. Per lui sono 21 le presenze fin qui accumulate, con 1 gol solamente all’attivo. Da un attaccante ci si aspetterebbe sicuramente di più, ma le sue doti sono fuori discussione. Non a caso un club come il Siviglia, sempre a caccia di giovani talenti, ha messo gli occhi su di lui. Ed ora vuole chiudere, da quel che si dice in Spagna, già in questa sessione di mercato. Su Transfermarkt la sua valutazione è pari a 16 milioni di euro, ma potrebbe andar via a meno.

Impostazioni privacy