Calciomercato: Guirassy ha scelto il suo nuovo club

E’ considerato uno degli attaccanti più forti del momento in Europa e per questo motivo le grandi squadre hanno deciso di provare subito il colpo Guirassy.

Un valore aggiunto che convince i club ad approfittarne dell’occasione è la sua bassa clausola rescissoria di meno di 20 milioni di euro che è esercitabile da subito già in questa prossima sessione di calciomercato di gennaio 2024. Per questo motivo ora ci sarà una vera e propria asta per provare il colpo, visto che attaccanti giovani e così prolifici ad una cifra del genere in giro non è praticamente mai possibili prenderli.

Milan Guirassy
Serhou Guirassy, è lui l’attaccante scelto dal Milan per gennaio (Ansa foto) – tshot.it

La sua stagione si sta dimostrando davvero di alto livello e per questo che ora aumenta la concorrenza. Tante le squadre non soddisfatte del loro attacco ed ecco che ora può arrivare l’assalto decisivo per convincere il giocatore ad accettare la nuova destinazione. Al momento ci sono diverse opzioni che lo porterebbero a lasciare la Germania per vari campionati stranieri.

Calciomercato: la scelta di Guirassy

A prendere una decisione sarà proprio l’attaccante francese naturalizzato guineano. Perché Serhou Guirassy è pronto a firmare con un’altra squadra un nuovo contratto, ma vuole essere convinto al 100% di andare ad accettare un progetto che a lui può essere di ritorno economicamente e per la propria carriera. Ci sono anche gli occhi della Serie A sull’attaccante classe 1996, perché tra le squadre interessate a voler investire sul giocatore c’è anche il Milan che vuole provare a prendere Guirassy dopo le delusioni arrivate da Jovic e Okafor.

La proprietà non ha trovato un sostituto all'altezza
Esonero di Pioli saltato all’ultimo minuto – Tshot.it (Foto LaPresse)

Da capire sicuramente quella che sarà la volontà proprio del giocatore, perché l’attaccante ha una clausola di 17,5 milioni di euro che possono esercitare tutti i club d’Europa ed è chiaramente accessibile a tutti a livello economico. La differenza la farà proprio chi tra i club interessati a pagarla convincerà il giocatore con un progetto importante e vincente, ma ancor di più con lo stipendio alto che gli proporrà. Al momento però sembra che il Milan sia più lontano dall’acquisto di Guirassy rispetto ai mesi scorsi.

Secondo quanto rivelato dal quotidiano tedesco Kicker c’è ora la Premier League nella testa del giocatore. Infatti, Guirassy vuole andare a giocare in Premier e il Milan è una seconda scelta in questo momento. Ora si concentrerà sulla Coppa d’Africa e poi prenderà una decisione, ma nel mercato di gennaio ci sono Manchester United, Chelsea e Arsenal pronti ad investire su di lui.

Impostazioni privacy