Calciomercato Inter: 80 milioni per Thuram, lo stanno vendendo

Calciomercato Inter, arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Stanno per arrivare 80 milioni per Marcus Thuram, che in questa prima stagione in Serie A ha stupito tutti. Pronta la sua cessione, con questo addio che servirà quindi a finanziare il prossimo mercato in entrata da parte dei nerazzurri.

Dal momento del suo arrivo a Milano, neanche i più ottimisti potevano immaginare un simile impatto con la realtà italiana per il francese. Arrivato prevalentemente come attaccante esterno, ha dimostrato di essere praticamente perfetto in coppia con Lautaro Martinez. Marcus Thuram ha convinto anche i più scettici della bontà del guizzo che ha avuto la dirigenza dell’Inter, che si è assicurato le sue prestazioni a parametro zero beffando i cugini del Milan. Adesso, però, a poco meno di un anno dal suo approdo a Milano, il numero 9 di Simone Inzaghi potrebbe già salutare. Sono pronti per lui 80 milioni di euro, una cifra davanti alla quale un club nella situazione economica e finanziaria dell’Inter non può dire assolutamente di no.

Thuram via dall'Inter
Calciomercato Inter, Thuram verso la cessione: 80 milioni (Tshot.it)

Calciomercato Inter, il bomber pronto a salutare

Figlio di Lilian, era arrivato in nerazzurro come un calciatore interessante, dal potenziale da non sottovalutare, ma di certo non un bomber. I primi mesi all’Inter, però, sono stati stratosferici in coppia con Lautaro e gli sono valsi, probabilmente, un altro salto in avanti nella sua carriera.

Stando a quanto raccontato da TuttoSport, infatti, il Paris Saint Germain ha messo seriamente gli occhi su Marcus Thuram. Lo hanno individuato, infatti, per caratteristiche e tipologia di calciatore, come l’erede di Mbappè, che passerà in estate al Real Madrid. E per ottenere il sì da parte dell’Inter i parigini sono pronti a mettere sul tavolo ben 80 milioni di euro.

PSG su Thuram
Il PSG vuole Thuram per il dopo Mbappè (Tshot.it)

PSG, 80 milioni per Marcus Thuram: è il sostituto di Mbappè

Classe 1997, in stagione ha messo a segno, tra tutte le competizioni, 12 gol in 40 partite. Tutti, però, concentrati nel primo blocco di campionato, dal momento che nell’ultimo periodo si è totalmente bloccato. Zero gol negli ultimi due mesi ed un calo nelle prestazioni davvero preoccupante, seppur fisiologico. Come è noto, senza trovare la via della rete un attaccante perde entusiasmo. Per convincere realmente il PSG ad investire una cifra simile per lui, a prescindere dalle voci che circolano, serve un cambio di rotta da parte di Marcus Thuram in questi ultimi due mesi di Serie A.

Impostazioni privacy