Elmas al Lipsia e Xavi Simons in Serie A: svelato lo scambio

Xavi Simons potrebbe salutare nell’immediato il Lipsia, non dimenticando che il calciatore olandese è di proprietà del PSG.

Il calciatore olandese ha voglia di restare ad alti livelli, confermando anche in futuro quella che è la stagione attuale, che lo sta consacrando come uno dei migliori centrocampisti in circolazione.

Calciomercato Serie A, Xavi Simons può arrivare con lo scambio – tShot (La Presse)

In passato è stato accostato a diversi dei top club europei quando, da giovanissimo, era considerato uno dei ragazzi più influenti nonostante l’età, per qualità espresse sin da subito, quando ancora vestiva la maglia di Barcellona e Paris Saint-Germain.

Calciomercato Serie A: Xavi Simons può arrivare nell’affare col PSG

C’era la Lazio sulle tracce di Xavi Simons, calciatore olandese che sarebbe finito in biancoceleste quando la Lazio, a caccia di un nuovo innesto a centrocampo con la possibilità di perdere Milinkovic-Savic, cosa che si è poi concretizzata, puntava proprio sul top player del Lipsia.

Oggigiorno le cose sembrano essere cambiate, considerando le cifre legate alla valutazione del cartellino che ne fa oggi il Paris Saint-Germain, con la Lazio che non può più permettersi un’operazione di tale calibro.

Ma in Serie A c’è chi ancora punta su Xavi Simons, calciatore che potrebbe essere inserito in un’operazione importante legata ad uno scambio, quasi alla pari. Il futuro, infatti, dipende dal PSG che sarebbe pronto all’affare con un club di Serie A.

Xavi Simons in Serie A: scambio col PSG, la notizia dall’estero

Il Paris Saint-Germain riabbraccerebbe volentieri Xavi Simons nella prossima stagione, ma dalla Spagna fanno sapere che diversi club – tra i quali figura anche il nome del Barcellona – sarebbero pronti a mettere le mani sul suo cartellino. Nelle intenzioni del PSG c’è quella appunto di tenerselo, oppure di cederlo a cifre importanti, in un’operazione che potrebbe addirittura portare al giocatore in Italia.

Non va dimenticato il forte interesse del PSG per un centrocampista in Italia, che vede il nome di Nicolò Barella, che potrebbe convincere l’Inter al trasferimento al PSG con contropartita tecnica legata a Xavi Simons, in nerazzurro. A riportare la notizia sono i colleghi di Fichajes.net.

Calciomercato Inter Xavi Simons – tShot (La Presse)

Xavi Simons all’Inter: il colpo di calciomercato e le cifre su Barella

Il Lipsia ha preso Elmas dal Napoli, ma dal Lipsia – passando appunto per il PSG – potrebbe arrivare ora Xavi Simons in Serie A, con lo scambio legato al club parigino. C’è differenza di valutazione economica però sul prezzo del cartellino tra Xavi Simons appunto e Nicolò Barella, che potrebbero scambiarsi la maglia nel 2024/2025, rispettivamente con Inter e PSG. La valutazione economica dell’olandese è di circa 60 milioni, mentre per Barella il costo del cartellino si aggira intorno ai 70-80 milioni.

Calciomercato Xavi Simons, scambio con Barella – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy