Calciomercato Juve, 25 milioni e scambio col difensore a gennaio

La Juventus potrebbe intascare la bellezza di 25 milioni di euro nel mercato di gennaio: lo scambio con il difensore si farà.

Per mettere a segno uno o più colpi a gennaio e consentire ad Allegri di continuare a rimanere in lotta con l’Inter per il primato in classifica la Juve ha probabilmente bisogno di denaro fresco in arrivo dalle cessioni. Nelle ultime settimane si è parlato parecchio di un possibile addio di Dusan Vlahovic già nel mercato invernale, così da garantire alla Signora circa 70 milioni di euro da reinvestire sul mercato.

Calciomercato Juventus, via per 25 milioni
Juve, via per 25 milioni (LaPresse) – tshot.it

Tuttavia pare che Cristiano Giuntoli sia molto più disposto ad ascoltare offerte per qualcuno dei talenti che in questi ultimi due anni si sono messi in mostra con la maglia bianconera (e non solo). Come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, infatti, pare che diversi club di Premier League siano pronti a presentare un’offerta molto importante per Matias Soulé.

Il talento argentino, dopo aver totalizzato 21 presenze e una rete con Madama, è stato girato in prestito al Frosinone: in questa prima parte di stagione Soulé è senza dubbio uno dei migliori giocatori del campionato, come dimostrano i sei gol e le tante ottime prestazioni sfoderate con il club ciociaro. Proprio questo rendimento così elevato del 20enne di Mar del Plata ha richiamato l’attenzione di alcune ricche squadre d’Oltremanica.

Juve, 25 milioni subito: i bianconeri offrono il difensore

Il Newcastle sembra molto interessato al giocatore, ma anche il Crystal Palace sta facendo più di un pensierino su Soulé per gennaio. In più, nelle scorse ore è arrivata anche la notizia di una probabile offerta da 30 milioni di euro in arrivo da Southampton. Viste le tante richieste la Juventus sta seriamente pensando di lasciar partire il suo gioiello e incassare subito una bella somma di denaro che servirà per arrivare a un rinforzo di spessore.

Juve, in arrivo 25 milioni per Soulé
Soulé può volare in Premier: la Juve ‘rimborsa’ il Frosinone – Foto ANSA (Tshot.it)

Un’eventuale offerta da 25 milioni più bonus obbligherebbe Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna a sedersi al tavolo delle trattative. Tuttavia, se davvero i bianconeri decideranno di cedere Soulé già a gennaio dovranno provvedere in qualche modo a ‘rimborsare’ il Frosinone. Di Francesco, infatti, resterebbe privo del suo miglior giocatore ed è per questo che il direttore sportivo dei ciociari, Guido Angelozzi, ha già fatto una richiesta ben precisa alla Juventus.

Come ‘indennizzo’ potrebbe infatti arrivare Dean Huijsen, il giovane difensore olandese della Next Gen che ha esordito in prima squadra (da subentrato) nella vittoriosa trasferta di San Siro contro il Milan. Huijsen potrebbe trovare continuità a Frosinone, una piazza che gli consentirebbe di crescere e migliorarsi: in caso di cessione di Soulé il suo arrivo in gialloblu diventerebbe molto probabile.

Impostazioni privacy