Calciomercato Juventus: 50 mln per Soulé, l’annuncio sulla cessione

Schizza alle stelle la valutazione di Matias Soulé: ecco l’annuncio sulla cessione dell’argentino, che adesso costa 50 milioni di euro.

Ultimissime notizie di calciomercato relative al futuro dell’esterno di proprietà della Juventus Matias Soulé. In prestito al Frosinone, il calciatore ha mostrato tutto il suo talento, mettendo a segno 10 reti in 27 partite di Serie A. Anche in Nazionale il ragazzo ha stupito, con un meraviglioso gol che ha mandato in estasi i tifosi dell’albiceleste. Adesso la sua valutazione è schizzata alle stelle: cosa farà la Juventus con Soulé?

soulé
Calciomercato Soulé Juventus, ultimissime sul futuro dell’argentino (La Presse Foto) – tshot.it

I quotidiani, in edicola questa mattina domenica 24 marzo 2024, si sono soffermati sul futuro alla Juventus di Matias Soulé. In odore di cessione, ai bianconeri conviene cedere l’argentino per prendere poi un altro esterno offensivo? Valutazioni in corso da parte dell’area mercato della Juve, con Giuntoli che dovrà risolvere questo enigma nei prossimi mesi insieme ad Allegri o al futuro allenatore che si accomoderà sulla panchina della Vecchia Signora.

Calciomercato: 50 mln per Soulé, le ultime

La cosa certa è che Soulé a fine stagione tornerà di proprietà della Juventus. Da giugno in poi si capiranno le intenzioni dei bianconeri sul futuro del calciatore che, di certo, non accetterà nuovi prestiti.

Soulé vuole giocarsi le sue chance alla Juventus oppure partire per andare in un altro club che possa dargli maggiore fiducia. Vendere Soulé rappresenterebbe una ghiotta opportunità per la Juventus, visto che il giocatore può essere ceduto anche per 50 milioni di euro.

Tutta plusvalenza per la Vecchia Signora, visto che si tratta di un calciatore cresciuto nel vivaio del club. Con quei soldi Giuntoli potrebbe rinforzare il centrocampo e l’attacco.

matias soulè
Matias Soule’ via dalla Juventus per 50 milioni, occasione per i bianconeri (La Presse Foto) – tshot.it

Soulé via dalla Juventus? Aggiornamenti di calciomercato

Sullo sfondo c’è questa ipotesi, visto che Soulé è attenzione da società di Premier League. Allo stesso tempo, all’interno della società si stanno facendo delle valutazioni di carattere tecnico tattico. Il futuro allenatore della Juventus, infatti, sarà decisivo riguardo la decisione finale sulla vendita di Matias Soulé. Se dovesse restare Allegri, ci sarebbero pochi margini per tenere l’esterno a meno che non si decida di cambiare sistema di gioco. Discorso diverso, invece, con l’arrivo di Thiago Motta che predilige un sistema di gioco più offensivo con esterni e trequartisti. In quel caso si potrebbe pensare ad un tridente composto da Chiesa, Soulè e Yildiz alle spalle di Dusan Vlahovic.

Impostazioni privacy