Il Barça irrompe in casa Juventus: affare fatto, scelto già il sostituto

Dopo un inizio di stagione a tratti traumatico, il Barcellona si sarebbe deciso a regalare a Xavi un paio di rinforzi in vista del prossimo calciomercato invernale, così da andare a completare la rosa in vista di un’intensa seconda parte di stagione. Il complicato momento economico che il Barça si ritrova costretto ad affrontare da anni non permettere al club di Laporta di mettere a segno stratosferici colpi in entrata come i suoi tifosi sono abituati, ma nonostante questo sul taccuino di Deco e dirigenza sarebbero stati inseriti solo nomi di spessore.

A conferma di questo, stando alle ultime notizie, il Barcellona sembrerebbe essere deciso a fare spesa in casa Juventus nel prossimo calciomercato, strappando a Massimiliano Allegri uno dei difensori migliori presenti in rosa per rendimento in questa stagione.

Barcellona Juventus Rugani
Il Barcellona fa spese in casa Juventus (LaPresse) – tshot.it

Calciomercato, il Barça fa spesa in casa Juventus: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Barcellona, che a quanto pare potrebbe mettere a segno un importante colpo in entrata dalla Juventus il prossimo gennaio. Al momento si tratterebbe di una semplice indiscrezione in attesa di conferme, ma alcuni media iberici starebbero addirittura parlando di trattative già ben avviate fra le parti, col bianconero disposto a lasciare Torino e la Serie A per intraprendere questa nuova ed entusiasmante avventura in carriera.

Stando dunque a quanto riportato da Mundo Deportivo, per completare il reparto arretrato di Xavi nel prossimo calciomercato, il Barcellona avrebbe messo nel mirino Daniele Rugani della Juventus, profilo ambiguo per i soliti standard del Barça ma che alla fine rappresenterebbe essere una soluzione più che valida considerato il fatto che di meglio in giro nulla si trova, né a questi prezzi e né tantomeno con quest’esperienza, che contraddistingue il difensore italiano anche alla Vecchia Signora.

Juventus, Rugani verso il Barça: ecco il sostituto

Al momento nessuna conferma diretta è arrivata in merito all’interessamento del Barcellona per Daniele Rugani, ma semmai il difensore italiano dovesse salutare a gennaio, la Juventus avrebbe già pronto il profilo sul quale andare a puntare. Si tratta di Tiago Djalò, ex Milan ed obiettivo dichiarato dell’Inter, per il quale la Vecchia Signora sarebbe anche disposta a reinvestire quanto guadagnato dalla cessione di Rugani pur di metterlo subito a disposizione di Massimiliano Allegri.

Barcellona Juventus Rugani
Rugani verso il Barça, Juve pronta a fare all-in su Djalo (LaPresse) – tshot.it

Non solo Rugani: per la difesa il Barça pesca in Serie A

Il Barcellona monitora il profilo di Daniele Rugani per rinforzare la propria difesa nel prossimo calciomercato, ma il club blaugrana avrebbe messo nel mirino anche un altro giocatore proveniente dalla Serie A, ovvero Yerry Mina. Ai margini più sperduti del progetto tecnico della Fiorentina, quello del difensore colombiano potrebbe essere un gradito ritorno dalle parti di Barcellona, che nulla più deve fare che trovare qualcuno con cui andare a completare il reparto arretrato, non stravolgerlo.

Mina e Rugani sono dunque le soluzioni che più aggradirebbero al momento il Barça, col primo che potrebbe però essere rappresentare essere la più semplice via percorribile.

Barcellona Mina
Non solo Rugani, il Barça valuta anche il ritorno di Mina (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy