Calciomercato, prendono Bernardeschi: è l’affare low cost di gennaio

Federico Bernardeschi è in procinto di tornare in Serie A dopo oltre un anno lontano dal calcio italiano: destinazione a sorpresa.

L’attaccante italiano ha lasciato la Juventus pochi mesi fa per accasarsi al Toronto e vivere una grande esperienza nel “soccer” americano e un nuovo futuro nel calcio. Dopo poche settimane dal suo approdo in Canada, però, ha deciso di lasciare la MLS per fare ritorno in Serie A. Il classe ’94 è ancora giovane per il mondo del calcio e sa che può fare ancora grandi cose in Italia, per questo ha dato mandato ai suoi agenti di cercare una nuova opporunità nel Bel Paese.

Federico Bernardeschi
Federico Bernardeschi (LaPresse) – tshot.it 15012024

Il futuro di Bernardeschi si scrive già a gennaio e può portare a un accordo di grande spessore nel giro di pohi giorni.

Calciomercato, Bernardeschi torna in Serie A: le ultime

Il calciomercato di gennaio per le squadre di Serie A non sarà troppo dispendioso, a causa dei costi eccessivi a cui verrebbero ceduti molti calciatori e per questo si cercano i colpi low cost da poter chiudere entro l’inizio di febbraio. Tra i calciatori a basso costo di questo inizio 2024 c’è sicuramente Federico Bernardeschi, attaccante italiano di proprietà del Toronto e con tanta voglia di fare ritorno a casa.

L’ex Juventus e Fiorentina pensava di aver trovato la sua felicità in MLS all’atto del suo trasferimento, parlando del calcio americano come del futuro per tutti i grandi campioni. Ma così non è stato e dopo appena sei mesi ha deciso di tornare in Italia.

Secondo le ultime notizie di mercato, Bernardeschi può tornare in Serie A negli ultimi giori di gennaio.

Bernardeschi proposto alla Juventus: i dettagli

Federico Bernardeschi si è proposto alla Juventus, vuole tornare in bianconero per rivivere con grande entusiasmo gli ultimi anni e tornare anche ad essere decisivo per il calcio italiano. In America ha vissuto molte difficoltà, sia di ambientamento che di confronto con un calcio estremamente lontano da quello italiano e alla fine ha prevalso la “nostalgia” di casa.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, la trattativa tra la Juventus e gli agenti di Bernardeschi è ancora viva e potrebbe presto trovare la svolta. Il classe ’94 potrebbe essere l’uomo perfetto per Allegri, sia dal punto di vista del gioco che da quello temperamentale. Sa giocare da attaccante ma all’occorrenza anche da mezzala e può tornare utile alla causa.

Bernardeschi si è proposto alla Juve sia pubblicamente che in forma privata al club bianconero che ora sta ancora studiando il mercato prima di decidere il da farsi.

Bernardeschi Juventus
Bernardeschi Juventus (LaPresse) – tshot.it 15012024

Bernardeschi – Juve: affare da ultimi giorni

Al momento non è ancora contemplato il ritorno di Bernardeschi alla Juventus, ma gli ultimissimi giorni di mercato potrebbero essere quelli giusti per la proposta.

Juventus Bernardeschi
Juventus Bernardeschi (LaPresse) – tshot.it 15012024

Bernardeschi sarebbe felicissimo di firmare per la Juventus e tornare a vivere in bianconero le grandi emozioni della Serie A e del calcio europeo.

Impostazioni privacy