Juventus, Vlahovic finanzia il colpo in attacco: sarà addio

La complicata storia d’amore fra la Juventus e Dusan Vlahovic sarebbe già giunta ai titoli di coda dopo appena due anni. In quella che doveva essere la stagione della consacrazione in bianconero, l’attaccante serbo ha riscontrato non poche difficoltà, deludendo le aspettative e venendo più volte rilegato in panchina per lasciare spazio a compagni ritenuti più in forma di lui.

La Juventus sembrerebbe essersi scocciata di ‘aspettare’ Dusan Vlahovic, e non è un caso che nelle ultime ore si starebbero alimentando sempre più le voci che vedrebbero il serbo lontano da Torino e dalla Serie A. Non solo, stando a quanto trapelato, la Vecchia Signora starebbe lavorando sotto traccia per cedere il serbo per finanziare poi un super colpo in attacco. 

Juventus Vlahovic
Juventus, Vlahovic sacrificato per finanziare un colpo in attacco (LaPresse) – tshot.it

Calciomercato Juventus: addio Vlahovic, già scelto il sostituto

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Dusan Vlahovic, che a quanto pare potrebbe essere lontano dalla Juventus a partire dal prossimo calciomercato. Anche se con un pò d’anticipo, infatti, la Vecchia Signora starebbe già iniziando a programmare la prossima stagione, e nei piani del club bianconero non rientrerebbe il serbo a quanto pare, che potrebbe però essere un interessante pedina per smuovere la prossima sessione estiva di trasferimenti.

Stando alle ultime notizie, infatti, la Juventus sarebbe pronta a vendere Dusan Vlahovic per finanziare un importante colpo in attacco, possibile per l’appunto solo qualora il serbo dovesse lasciare il club bianconero permettendo allo stesso di incassare un’importante cifra da poi reinvestire.

Stando dunque a quanto riportato da calciomercato.com, l’addio di Vlahovic è l’unica cosa che manca alla Juventus per affondare il colpo decisivo su Joshua Zirkzee. Ovviamente la questione è più facile a dirsi che farsi, ma il serbo continua ad avere mercato in giro per l’Europa, soprattutto in Premier League, e la Vecchia Signora potrebbe sfruttare tutto questo per anticipare la concorrenza sul talento olandese.

Juventus, Zirkzee per Vlahovic: scelta fatta

I piani alti della Juventus avrebbero preso una decisione importante per quanto concerne il futuro di Dusan Vlahovic. Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante serbo potrebbe essere sacrificato per finanziare il colpo Joshua Zirkzee.

Ad oggi il valore di mercato di Vlahovic dovrebbe aggirarsi attorno ai 60 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, ma la Juventus potrebbe spingere per averne qualcosa in più nel prossimo calciomercato anche per rientrare nella cifra spesa due inverni fa, così non solo da evitare di registrare un’importante minusvalenza a bilancio, ma anche per stare tranquilla qualora il Bologna dovesse aumentare le proprie richieste.

Juventus Zirkzee Vlahovic
La Juventus pensa di fare spazio a Zirkzee cedendo Vlahovic (LaPresse) – tshot.it

Juventus: fissata la base d’asta per Zirkzee

La Juventus avrebbe dunque deciso di sacrificare Dusan Vlahovic pur di arrivare a Joshua Zirkzee, che si prospetta essere un’operazione tutt’altro che semplice, soprattutto a livelli di costi. Stando alle ultime notizie, infatti, il Bologna avrebbe fissato a 40 milioni di euro la base d’asta per l’attaccante olandese, ma l’impressione è che gli eventuali 70 milioni dalla cessione di Vlahovic potrebbero addirittura non servire alla Juventus, anche perché qualora Zirkzee dovesse continuare ad offrire prestazioni di livello il suo prezzo lieviterebbe in maniera paurosa, arrivando a sfiorare, perché no, anche i 100 milioni di euro.

Juventus Zirkzee
Juventus, fissata a 40MLN la base d’asta di Zirkzee (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy