Colpo Juventus, arriva il campione del mondo: firma a gennaio

Senza alcun ombra di dubbio la Juventus sarà una delle protagoniste del prossimo calciomercato invernale, visto che la Vecchia Signora ha in programma un paio di colpi d’effetto per rinforzare e completare la rosa di Massimiliano Allegri in vista del rush finale per lo scudetto.

Non è dunque un caso che nel corso di queste settimane il taccuino di Giuntoli e Manna si sia riempito di nomi importanti, ma stando alle ultime notizie è il campione del mondo con l’Argentina ad oggi il principale obiettivo della Juventus per il prossimo calciomercato.

Juventus De Paul
Juventus, a gennaio arriva il campione del mondo (LaPresse) – tshot.it

Da tempo in contatto, le parti sono al lavoro per raggiungere un accordo il prima possibile, anche se nelle ultime ore qualcosa sembrerebbe essersi complicato.

Calciomercato Juventus: arriva il campione del mondo

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata della Juventus, al lavoro per regalare a Massimiliano Allegri un paio di rinforzi di qualità in vista di quella che si prospetta essere un’intensa seconda parte di stagione. Ovviamente Giuntoli non a alcuna intenzione di strafare, anzi, vuole operare in maniera mirata ed intelligente per evitare ulteriori problemi, ed è per questo che ad oggi la priorità della Vecchia Signora è un centrocampista, visto che le assenze di Pogba e Fagioli costringono la Juventus a correre ai ripari in quel ruolo.

A fronte di questo sono tanti i giocatori seguiti nel corso di questi mesi dalla dirigenza bianconera, la cui attenzione sarebbe però stata attirata da un campione del mondo con l’Argentina, profilo che fra l’altro è stato seguito e monitorato anche nella passata stagione dalla Vecchia Signora.

Stando dunque a quanto trapelato negli scorsi giorni, a differenza di quanto è stato raccontato è Rodrigo De Paul il sogno della Juventus per il prossimo calciomercato invernale. L’ex Udinese è indicato essere il profilo ideale al quale affidare le redini del centrocampo bianconero, peccato per che al momento l’ostacolo Atletico Madrid sembrerebbe essere insormontabile.

Juventus-De Paul: l’Atletico si è esposto

L’interesse della Juventus per Rodrigo De Paul non è nuovo, a differenza della presa di posizione dell’Atletico Madrid nei confronti del futuro del centrocampista argentino campione del mondo. Fino a qualche mese fa, considerato anche il rendimento dell’ex Udinese in maglia Colchoneros, nessuno avrebbe scommesso un’euro sulla permanenza di De Paul all’Atletico, cosa che invece ora sembrerebbe essere scontata.

Juventus o non Juventus, il club madrileno ha ritenuto incedibile il centrocampista argentino, diventato oramai uno degli inamovibili della rosa del Cholo Simeone.

Juventus De Paul
Juventus, no secco dell’Atletico per De Paul (LaPresse) – tshot.it

De Paul salta: la Juventus pesca dal Manchester City

Considerato il fatto che l’affare Rodrigo De Paul potremmo definirlo oramai saltato, per andare a rinforzare il centrocampo di Massimiliano Allegri la Juventus sarebbe a questo punta pronta a fare all-in su Kalvin Phillips del Manchester City. Ovviamente trattare con i Citizens non sarà assolutamente semplice, ma il fatto che il ragazzo voglia cambiare area potrebbe essere un assist che la Vecchia Signora ha l’obbligo di sfruttare se vuole portarlo in bianconero. Staremo a vedere.

Juventus Phillips
Juventus, saltato De Paul all-in su Phillips (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy