Juventus: Allegri scarta il regalo di Natale, c’è già l’ok

Cristiano Giuntoli pronti a regalare un pupillo a Massimiliano Allegri in vista del calciomercato di gennaio. Perché c’è la volontà della società di rinforzare la rosa e lottare per lo scudetto.

Il club bianconero è accodato alla prima in classifica che ora ha 4 punti di vantaggio, ma già nel mese di febbraio ci sarà lo scontro diretto che può indirizzare il campionato con la gara di ritorno che andranno a giocare le due squadre. Una sfida molto importante e segnata in rosso, soprattutto in casa Juve dove hanno intenzione di rimontare e accorciare punti passo dopo passo.

L'Inter vuole un top player
Teun Koopmeiners è nel mirino della Juventus (Ansa) – Tshot.it

Per farlo però è chiaro che la Juventus dovrà anche intervenire sul mercato di gennaio rinforzando la rosa con nuovi acquisti. Serviranno colpi in diversi reparti e su tutti c’è quello del centrocampo che ha subito delle assenze importanti in questo inizio di stagione per tutta una serie di motivi.

Calciomercato Juventus: Koopmeiners il colpo di gennaio, beffa all’Inter

Potrebbe arrivare quindi una doppia beffa per l’Inter in vista del mercato di gennaio se la Juventus dovesse chiudere l’acquisto di Koopmeiners dell’Atalanta. Perché il club nerazzurro ha da tempo il centrocampista del club bergamasco nel mirino e può ora firmare con i bianconeri che andrebbero anche a rinforzare in maniera notevole la loro rosa con un colpo simile.

Juventus, colpo Koopmeiners: pronta un'offerta da 50 milioni
La Juve Koopmeiners: ecco la proposta – Tshot.it – (foto ANSA)

E’ questo il regalo, secondo Tuttojuve.com, che la Juve vuole fare ad Allegri visto che Koopmeiners è un pallino sia dell’allenatore che di Giuntoli, servirà ora l’ok di Gasperini e dell’Atalanta che non sarà facile, visto che già in estate sono stati rifiutati 40 milioni dal Napoli. Pronta una maxi offerta della Juve che è pronta anche a sacrificare uno tra i giovani talenti come Iling Junior e Soulé, con Huijsen pronto già ad andare al Frosinone.

Se la Juventus non dovesse riuscire a chiudere l’acquisto di Koopmeiners allora valuterà anche altre piste diverse sotto tanti punti di vista, come quella che riguarderà una trattativa anche in prestito e si guarda in questo caso in Inghilterra, dove in Premier League può arrivare il via libera per un nome low cost che può diventare l’occasione del prossimo mercato di gennaio: Kalvin Phillips del Manchester City che è in uscita e può accettare la Juventus. Ci sarebbe anche già l’ok del giocatore che è fuori dal progetto con i Citizens e non ha intenzione di perdere la Nazionale in vista dei prossimi Europei. Le parti stanno cercando di capire che prestito può essere e che tipo di riscatto può essere già fissato in vista dell’estate.

Impostazioni privacy