Calciomercato, la big prende Retegui a sorpresa: accordo sulle cifre

Mateo Retegui è finito nel mirino delle big dopo la prima stagione con la maglia del Genoa: in estate può trasferirsi ancora in Serie A.

Il bomber italo-argentino non ha vissuto una prima annata di grande livello, visto che i numeri personali non sono di grande spessore e non ha raggiunto vette altissime alla prima annata in Serie A. Il suo talento è sicuramente molto imporante, tanto che Luciano Spalletti lo tiene in considerazione anche per l’Europeo dove potrebbe addirittura essere il titolare della Nazionale.

Retegui alla Juventus
Retegui nella big: addio Genoa (LaPresse) – tshot.it

Il futuro di Mateo Retegui cambierà dopo l’Europeo in Germania: le big sono sulle sue tracce e possono acquistarlo dal Genoa per dargli subito una chance a grandi livelli.

Calciomercato, cambia il futuro di Retegui: ci sono le big

Mateo Retegui ha messo a segno 7 gol e 2 assist in 25 presenze tra Serie A e Coppa Italia in questa stagione. Numeri non troppo esaltanti per un attaccante che era stato dipinto come il “nuovo Milito” ma che, invece, danno sicurezza alle big in vista del futuro. Se dal punto di vista realizzativo non è stato eccezionale, ha fatto molto meglio dal punto di vista tecnico-tattico.

Retegui ha saputo dimostrare ottimo potenziale e nel suo futuro potrebbe esserci subito una big. Il suo obiettivo, ora, è quello di essere protagonista all’Europeo con la maglia dell’Italia ed essere anche decisivo.

Secondo le ultime notizie, il mercato estivo si concentrerà sul futuro di Retegui. Il bomber italo-argentino piace alle big che sono già in fila per acquistarlo.

Retegui nel mirino della Juventus come erede di Vlahovic

La Juventus si è messa sulle tracce di Mateo Retegui per la prossima stagione. Il club bianconero non è certo della permanenza di Dusan Vlahovic e rischia di perdere il bomber serbo e di dover iniziare con un nuovo progetto.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, Mateo Retegui è il nome per il futuro della Juventus. I bianconeri stanno cercando già un nuovo centravanti e lo reputano il nome principale come erede di Vlahovic a partire dalla prossima stagione.

Ma non solo come erede: la Juve può cedere Kean e Milik e rendere Retegui il partner d’attacco di Vlahovic per le prossime stagioni.

Mateo Retegui nel mirino della Juventus
Mateo Retegui piace alla Juventus (LaPresse) – tshot.it

Quanto costa Retegui? Le cifre

Mateo Retegui è il centravanti del Genoa e il Grifone non intende liberarsene a fine stagione, a meno di offerte da capogiro. Il centravanti italo-argentino è considerato uno dei più forti in vista del futuro e la Juve non vuole lasciarselo sfuggire.

Mateo Retegui nel mirino della Juve
Mateo Retegui alla Juventus per ol dopo Vlahovic (LaPresse) – tshot.it

Secondo TMW, il Genoa chiederà almeno 40 milioni per cedere Retegui a fine stagione. La base di partenza è stabilita su quelle cifre per arrivare anche a un “piccolo sconto” per il suo acquisto.

Impostazioni privacy