Scambio+in+Serie+A%3A+arriva+un+gioiello+della+Nazionale
tshotit
/articolo/calciomercato-lazio-torino-ricci-scambio-basic/12733/amp/
Calcio

Scambio in Serie A: arriva un gioiello della Nazionale

Una big di Serie A è al lavoro per ingaggiare uno dei gioielli della Nazionale italiana. Da tempo sul taccuino della dirigenze, ma soprattutto del presidente, il profilo del ragazzo sarebbe valutato come il perfetto innesto per un reparto che in questa stagione ha riscontrato non poche difficoltà, sia a livello di qualità che di alternative valide ai titolari.

Un’operazione del genere non potrebbe che andare a rinforzare la rosa, ed è per questo che la società starebbe spingendo affinché si possa trovare al più presto un accordo. Dal canto suo, ovviamente, il club detentore del cartellino del giocatore non vorrebbe svendere il suo tesserato, motivo per il quale le iniziali richieste economiche sono abbastanza alte, ma pur di raggiungere il proprio obiettivo l’acquirente sarebbe pronto a mettere sul tavolo un interessante scambio per far andare in porto questa trattativa.

Scambio in Serie A, arriva il gioiellino della Nazionale (LaPresse) – tshot.it

Calciomercato, arriva un gioiello della Nazionale: colpo della big

Mancano solo due giorni all’ufficiale inizio del calciomercato, ma una big di Serie A starebbe cercando di anticipare i tempi chiudendo un’importante operazione che riguarderebbe l’acquisito di uno dei gioielli della Nazionale italiana. Inevitabilmente, considerato il fatto che si tratta di un giocatore super richiesto, le trattative avrebbero subito una brusca frenata nelle scorse ore, ma la dirigenza sembrerebbe essere propensa a riallacciare i rapporti con le parti provando a far di tutto pur di raggiungere questo obiettivo.

Ovviamente nel corso di queste settimane sono stati sondati direttamente dal presidente anche altri profili simili che potessero fare al caso della squadra, ma in qualche modo la scelta già era stata presa, e non c’è stato verso di far cambiare idea soprattutto all’area tecnica, che avrebbe indicato nel talento italiano l’innesto perfetto col quale andare a rinforzare quel reparto in vista dell’intensa seconda parte di stagione.

Stando dunque a quanto riportato dalle ultime notizie, ma soprattutto da calciomercato.com, la priorità assoluta della Lazio nel prossimo calciomercato invernale è Samuele Ricci del Torino. I granata valutano il centrocampista italiano in maniera importante, ed è per questo che Claudio Lotito avrebbe intenzione di mettere sul tavolo uno scambio per far abbassare le pretese di Urbaino Cairo.

Lazio, all-in su Ricci: pronto lo scambio con il Torino

La Lazio dunque torna prepotentemente su Samuele Ricci, giocatore contattato e trattato già in estate. A differenza di sei mesi fa, però, il club biancoceleste sembrerebbe essere ora intenzionato ad affondare il colpo decisivo sul gioiello della Nazionale, e non è un caso che calciomercato.com dice addirittura che la Lazio sarebbe addirittura pronta ad inserire Basic come contropartita tecnica per cercare di trovare subito un accordo col Torino. Vicino, ovviamente, ci si aspetta anche un conguaglio economico, ma a priori bisogna capire se i granata sono disposti ad accettare lo scambio.

Lazio pronta ad offrire in scambio Basic per Ricci al Torino (LaPresse) – tshot.it

Lazio, Ricci costa tanto: il Toro fissa il prezzo

L’operazione Samuele Ricci potrebbe risultare essere più complicata del previsto, soprattutto per la valutazione che il Torino fa del ragazzo. Stando a dati Transfermarkt, infatti, Urbaino Cairo valuta il classe 2001 almeno 20 milioni di euro, motivo per il quale in un’eventuale scambio con Basic la Lazio sarà in pratica costretta a metterci vicino un importante conguaglio economico, che potrebbe arrivare a sfiorare anche i 15 milioni di euro. Staremo a vedere.

Lazio pronta ad offrire in scambio Basic per Ricci al Torino (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 settimana ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 settimana ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 settimana ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 settimana ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

2 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 settimane ago