Una big di Serie A è al lavoro per ingaggiare uno dei gioielli della Nazionale italiana. Da tempo sul taccuino della dirigenze, ma soprattutto del presidente, il profilo del ragazzo sarebbe valutato come il perfetto innesto per un reparto che in questa stagione ha riscontrato non poche difficoltà , sia a livello di qualità che di alternative valide ai titolari.
Un’operazione del genere non potrebbe che andare a rinforzare la rosa, ed è per questo che la società starebbe spingendo affinché si possa trovare al più presto un accordo. Dal canto suo, ovviamente, il club detentore del cartellino del giocatore non vorrebbe svendere il suo tesserato, motivo per il quale le iniziali richieste economiche sono abbastanza alte, ma pur di raggiungere il proprio obiettivo l’acquirente sarebbe pronto a mettere sul tavolo un interessante scambio per far andare in porto questa trattativa.
Mancano solo due giorni all’ufficiale inizio del calciomercato, ma una big di Serie A starebbe cercando di anticipare i tempi chiudendo un’importante operazione che riguarderebbe l’acquisito di uno dei gioielli della Nazionale italiana. Inevitabilmente, considerato il fatto che si tratta di un giocatore super richiesto, le trattative avrebbero subito una brusca frenata nelle scorse ore, ma la dirigenza sembrerebbe essere propensa a riallacciare i rapporti con le parti provando a far di tutto pur di raggiungere questo obiettivo.
Ovviamente nel corso di queste settimane sono stati sondati direttamente dal presidente anche altri profili simili che potessero fare al caso della squadra, ma in qualche modo la scelta già era stata presa, e non c’è stato verso di far cambiare idea soprattutto all’area tecnica, che avrebbe indicato nel talento italiano l’innesto perfetto col quale andare a rinforzare quel reparto in vista dell’intensa seconda parte di stagione.
Stando dunque a quanto riportato dalle ultime notizie, ma soprattutto da calciomercato.com, la priorità assoluta della Lazio nel prossimo calciomercato invernale è Samuele Ricci del Torino. I granata valutano il centrocampista italiano in maniera importante, ed è per questo che Claudio Lotito avrebbe intenzione di mettere sul tavolo uno scambio per far abbassare le pretese di Urbaino Cairo.
La Lazio dunque torna prepotentemente su Samuele Ricci, giocatore contattato e trattato già in estate. A differenza di sei mesi fa, però, il club biancoceleste sembrerebbe essere ora intenzionato ad affondare il colpo decisivo sul gioiello della Nazionale, e non è un caso che calciomercato.com dice addirittura che la Lazio sarebbe addirittura pronta ad inserire Basic come contropartita tecnica per cercare di trovare subito un accordo col Torino. Vicino, ovviamente, ci si aspetta anche un conguaglio economico, ma a priori bisogna capire se i granata sono disposti ad accettare lo scambio.
L’operazione Samuele Ricci potrebbe risultare essere più complicata del previsto, soprattutto per la valutazione che il Torino fa del ragazzo. Stando a dati Transfermarkt, infatti, Urbaino Cairo valuta il classe 2001 almeno 20 milioni di euro, motivo per il quale in un’eventuale scambio con Basic la Lazio sarà in pratica costretta a metterci vicino un importante conguaglio economico, che potrebbe arrivare a sfiorare anche i 15 milioni di euro. Staremo a vedere.
Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…
La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…
Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…
Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…
Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…
Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…