Serie A, colpo Lloris a porta: firma subito, l’annuncio conferma tutto

Con sei mesi di ritardo rispetto a quanto chiacchierato quest’estate, Hugo Lloris lascerà il Tottenham nel prossimo calciomercato per rilanciarsi altrove. Più volte il portiere campione del mondo è stato ad un passo dal firmare con la Lazio, ma per problemi di idee ed ambizioni questo matrimonio non si è mai fatto.

Ai margini del progetto tecnico degli Spurs, molti speravano che in qualche modo il futuro di Lloris potesse essere ancora in Europa, e perché no proprio in Serie A, considerata anche la sua incredibile esperienza, ma arrivato negli ultimissimi anni della sua carriera il portiere ha dato priorità alla propria famiglia optando per una soluzione tanto esotica quanto intrigante.

Lloris LA FC
Colpo Lloris a porta, firma subito (LaPresse) – tshot.it

Calciomercato, colpo Lloris a porta: c’è l’annuncio

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Hugo Lloris, che nel prossimo calciomercato lascerà (finalmente) il Tottenham dopo più di 10 anni di onorato servizio. Ai margini del progetto tecnico degli Spurs, il francese doveva in realtà lasciare Londra e la Premier League già nel corso della scorsa estate, ma la mancanza di opzioni valide hanno portato il portiere campione del mondo ad optare per la permanenza, momentanea a questo punto, nel Nord di Londra.

Rimanendo Lloris sperava di poter essere utilizzato almeno nelle coppe da Postecoglu, che invece da inizio stagione non ha mai praticamente dato fiducia al francese, che per rilanciarsi ha deciso di lasciare il Tottenham con sei mesi d’anticipo rispetto alla normale scadenza del suo contratto.

A confermare quest’addio L’Equipe questa mattina in edicola. Nel taglio in alto del noto quotidiano francese, infatti, è presente il seguente titolo: “Lloris pronto a volare a Los Angeles“. Il portiere francese, dunque, lascerà il Tottenham nel prossimo calciomercato per diventare un nuovo giocatore dei Los Angeles FC, che dopo Bale e Chiellini sono pronti ad accogliere un’altra leggenda del calcio mondiale, oltre che europeo.

Lloris nuovo portiere degli LA FC: i dettagli

L’Equipe ha dunque annunciato che nei prossimi giorni Hugo Lloris diventerà un nuovo giocatore dei LA FC. Al momento nulla di più si sa se non il fatto che il francese si trasferirà in MLS, ma considerata la sua imminente scadenza di contratto con il Tottenham ci si potrebbe sbilanciare dicendo che il portiere possa aver insistito per il trasferimento in America rescindendo addirittura in anticipo il proprio rapporto lavorativo con gli Spurs.

Ovviamente queste sono semplice supposizioni date dalla situazione nella quale Lloris si ritrova, ma l’impressione è che solo una volta ufficializzato il suo arrivo a Los Angeles sapremo di più su quest’operazione.

Lloris LA FC
Hugo Lloris presto diventerà il nuovo portiere degli LA FC (LaPresse) – tshot.it

Lloris in MLS: ultima esperienza prima del ritiro

Lloris ha deciso di trasferirsi a Los Angeles consapevole che questa potrebbe essere l’ultima avventura della sua carriera. Appena 37enne, il portiere francese è oramai prossimo al ritiro, ed è per questo che, come molti altri colleghi prima di lui, ha deciso di divertirsi questi ultimi anni in un campionato nuovo e competitivo come la MLS.

C’è di conseguenza curiosità di capire la durata del contratto di Lloris con i LA FC, perché questa potrebbe essere un indizio su quando effettivamente il francese appenderà gli scarpini al chiodo.

Lloris LA FC
Lloris, LA FC l’ultima squadra prima del ritiro (LaPresse) – tshot.ir

 

Impostazioni privacy