Calciomercato Milan, 30 milioni e trattativa sbloccata: non si infortuna mai

Il Milan sta iniziando a valutare i colpi per la prossima stagione: deciso l’affare da 30 milioni, si può chiudere a brevissimo.

I rossoneri stanno vivendo un finale di stagione molto positivo che li porterà a concludere il campionato di Serie A al secondo posto ma di sperare fino alla fine per la vittoria dell’Europa League. Tutto ancora aperto e livello europeo, visto che ai quarti ci sarà lo scontro tutto italiano con la Roma e poi la possibilità di incontrare solo in finale una corazzata come il Liverpool.

Calciomercato Milan: Fofana per la difesa
Calciomercato Milan, scelto il nuovo difensore (LaPresse) – tshot.it

Nella strada che porta a fine stagione, però, si è aperta anche l’opzione che porta al futuro e alle considerazioni sul prossimo mercato rossonero. Ci sono tanti nomi sulla lista della dirigenza del Milan e ora è stato individuato il primo colpo.

Calciomercato Milan: colpo in difesa dalla Francia

Il Milan ha vissuto una stagione molto complicata anche a causa dei continui infortuni che hanno minato le certezze di Stefano Pioli e di tutto lo spogliatoio, che non si aspettava di dover fare fronte a tutte le difficoltà che ci sono state. La situazione è stata molto delicata per lunghi tratti della stagione e per questo motivo la dirigenza vuole agire con largo anticipo per evitare gli stessi problemi nella prossima stagione.

Il futuro del Milan passa certamente dalle prossime scelte di mercato che verranno effettuate e ora c’è un nome nuovo che sta iniziando a prendere quota in vista del campionato 2024/25.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan ha messo nel mirino il nuovo difensore: arriva dalla Francia sotto consiglio dei suoi connazionali già milanisti.

Milan, il nuovo difensore è la roccia francese: non si infortuna mai

Il Milan vuole rifondare parte della rosa per la prossima stagione e ha già in mente dei colpi importanti da mettere a segno. I rossoneri disputeranno anche la nuova Champions League che sarà molto più complessa di quella attuale e quindi il margine di errore si ridurrà ancora di più.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il Milan ha individuato in Youssouf Fofana il nome per il nuovo difensore per il futuro. Classe 1999, il francese è uno dei pilastri del Monaco e si è preso anche la scena con la nazionale francese di Didier Deschamps: ora è pronto a fare il definitivo salto di qualità.

La nota positiva di Fofana è la cronaca infortuni: il roccioso difensore centrale da quando veste la maglia del Monano non si è mai infortunato, saltando solo tre partite in tre stagioni a causa delle condizioni fisiche: due per Covid e una per febbre.

Youssouf Fofana nel mirino del Milan
Youssouf Fofana primo obiettivo del Milan (LaPresse) – tshot.it

Fofana al Milan: colpo da 30 milioni

Il Milan vuole Youssouf Fofana per la difesa. Il difensore ormai si sta affermando a livelli altissimi e il Monaco non vuole lasciarlo partire facilmente. La squadra francese è di nuovo in crescita e per cedere i suoi gioielli chiede cifre importanti.

Fofana al Milan per 30 milioni
Fofana-Milan: Pioli avrà un nuovo jolly (LaPresse) – tshot.it

Secondo la rosea, il Monaco chiede 30 milioni per cedere Fofana al Milan. Una cifra molto importante che i rossoneri possono provare ad abbassare inserendo una contropartita tecnica o dei bonus corposi che possano far calare la parte cash.

Impostazioni privacy