Calciomercato Milan, scelto il difensore: è il “nuovo Kimpembe”

Il Milan a gennaio ha necessariamente bisogno di un nuovo difensore e ha scelto il francese che in patria ricorda Presnel Kimpembe.

I rossoneri hanno intenzione di migliorare ancora di più la rosa dopo le continue defezioni vissute fino a questo momento. Le soluzioni in casa sono terminate, visto che tutti i difensori schierati da Stefano Pioli hanno avuto degli infortuni importanti che hanno creato non pochi problemi.

Calciomercato Milan Brassier
Calciomercato Milan, scelto il nuovo difensore (LaPresse) – tshot.it 30122023

Si è deciso di agire sul mercato di gennaio per tranquillizzare Pioli e mettergli a disposizione una rosa completa in ogni reparto. Manca certamente un difensore centrale, ma c’è da gestire anche l’emergenza terzini che non è di poco conto e ha creato più di qualche problema serio.

Calciomercato Milan, scelto il difensore: ecco chi è

Il Milan sta vivendo una stagione estremamente difficile, con tanti momenti positivi ma anche troppe difficoltà che hanno messo in crisi Stefano Pioli e tutta la squadra. La classifica non è brillantissima come ci si aspettava a inizio stagione e i problemi continuano a essere molteplici. Per i rossoneri sarà fondamentale il mese di gennaio, con il calciomercato che sarà una finestra determinante per il futuro del club.

Al Milan serve almeno un difensore centrale che possa andare a completare il reparto e soprattutto dare una mano nei momenti di difficoltà. L’emergenza infortuni è stata gravissima e ora va messa una pezza il prima possibile.

Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan ha scelto Lilian Brassier come nuovo difensore per Pioli.

Milan, Lilian Brassier per la difesa: i dettagli

Il Milan pare aver scelto con certezza il difensore su cui puntare per il presente e per il futuro. La dirigenza ha studiato e individuato diversi profili per migliorare la rosa e alla fine la scelta è ricaduta sul difensore dello Stade Brestois, Lilian Brassier.

Difensore francese, classe ’99 è titolarissimo in Ligue1 e le sue caratteristiche sembrano sposarsi perfettamente con quelle richieste da Stefano Pioli per la difesa. Forte fisicamente e anche molto veloce, Brassier può diventare il primo rinforzo difensivo per i rossoneri.

In patria è considerato il “nuovo Kimpembe” perché ha caratteristiche simili a quelle del difensore del PSG e soprattutto, proprio come il numero 3 parigino, sa giocare anche da terzino sinistro.

Brassier Milan
Brassier Milan (LaPresse) – tshot.it 30122023

Brassier: difensore centrale e terzino sinistro, ecco le cifre

Brassier al Milan andrebbe a risolvere due problemi in uno: sa giocare da centrale e da terzino e può dare un aiuto concreto anche nei momenti di difficoltà di Theo Hernandez.

Lilian Brassier Milan
Lilian Brassier Milan (LaPresse) – tshot.it 30122023

Nel corso della stagione corrente ha collezionato fin qui 15 presenze in Ligue 1 con la maglia del Brest, condite da un gol segnato contro Le Havre a inizio campionato. In carriera ha indossato anche i colori della nazionale francese, con l’Under19 e con l’Under20. Il Milan dovrebbe mettere sul piatto circa 8 milioni di euro per strappare il difensore al Brest.

Impostazioni privacy